In estate, desiderate profumare di fresco e pulito – per tutto il giorno, dalla mattina alla sera? Non è sempre così semplice. Durante i giorni afosi, può succedere che, il vostro profumo perda velocemente d’intensità o, cambi il suo carattere naturale. In questo modo, voi non vi sentirete a posto e, avrete la sensazione che, chi vi sta intorno, senta più il sudore che, il profumo stesso.
Potrete evitare semplicemente, questa spiacevole sensazione. L’importante è che, scegliate, un profumo adatto ai giorni torridi e, sapere come, effettivamente, prolungare la sua persistenza. Per questo, abbiamo preparato per voi, profumi estivi perfetti e, 5 consigli, grazie ai quali, dureranno a lungo, sulla pelle
Perché dovreste adattare la scelta del profumo con il caldo torrido dell’estate?
L’estate è la stagione, in cui le fragranze, sulla pelle, si evolvono molto più intensamente che, in altre stagioni. Le temperature più alte, il sudore, i fattori esterni, fanno sì che, le molecole evaporano più velocemente. La fragranza, così, perde la sua persistenza, cambiando così il proprio carattere. Invece di sciogliersi piano durante il giorno, evapora tutto in una volta.
Durante i giorni caldi d’estate, dovreste optare per fragranze rinfrescanti, dal carattere delicato che, non siano, per la pelle, troppo forti e irritanti. Al contrario, vi rinfrescano, portano una sensazione di pulito e, infine, vi stimolano psichicamente. Potete indossarli senza paura, ovunque, per una passeggiata o, su una spiaggia. In estate è meglio non esagerare. Le fragranze forti e pungenti, nei giorni di caldo intenso, possono essere persino forti per chi vi sta sono irritanti e, invece di farvi stare bene, creano una sensazione di pesantezza.
Quali tipi di profumo sono la scelta giusta per i giorni di caldo?
Alcune fragranze, in estate, sono create apposta – leggere, ottimiste e, piene di energia. Vi aiuteranno a sentirvi freschi, sicuri di voi e, irresistibili anche, quando, le temperature saranno davvero alte. Profumerete sempre in modo impeccabile e, sarete pronti a godervi le giornate appieno – dal caffè della mattina in terrazza, fino alle passeggiate serali al tramonto.
-
Le migliori fragranze da donna per l‘estate
Le fragranze agrumate rinfrescanti – sono come una bevanda fruttata rinfrescante, in un giorno di caldo. Le note di arancia, lime, pompelmo o, bergamotto, vi rinfrescheranno subito. Si sciolgono piacevolmente e, il loro carattere succoso, non risveglierà solo il vostro corpo ma, anche i vostri sensi.
Le energizzanti fragranze, floreali – fruttate, combinano la frutta succosa, con delicati cremosi fiori che, creano, in estate, una sensazione molto positiva e, femminile. Lasciano una sensazione di leggerezza e, vivacità che, allieteranno le persone vicine.
Le fragranze acquatiche e ozoniche – sono spesso descritte come pure e, cristalline. Ricordano la fresca brezza marina, una rinfrescante pioggia estiva o, un dolce venticello. Nei giorni più caldi, lasciano una sensazione come di un alito di vento rinfrescante, con un tocco di eleganza.
-
Le migliori fragranze da uomo per l‘estate
Le fragranze ariose e acquatiche – sono ispirate al mare, all’acqua e, alla fresca brezza estiva. Queste fragranze sono universali e molto popolari. Con esse, l’uomo, si sentirà rinfrescato come dopo una doccia rigenerante che, lo stimola e, lo fortifica.
Le fragranze briose, agrumate e, aromatiche – combinano agrumi ed erbe come il rosmarino, la salvia o, la lavanda, sono la perfezione dell’estate. Queste fragranze vi stimolano, vi ricaricano di energia e, piacciono a chi vi sta vicino.
Le fragranze discrete, erbose e, legnose – gli eleganti accordi legnosi, con rinfrescanti foglie e piante, sono molto naturali e, donano un tocco di mascolinità. Ricordano una passeggiata nella natura, l’ombra sotto gli alberi o, l’aria fresca del mattino.
5 consigli per far durare il vostro profumo
1. Associate la scelta del profumo al vostro stile di vita
Ognuno vive la sua vita in modi diversi – alcuni passano la maggior parte della giornata in un ufficio climatizzato, altri in attività all’aperto. Valutate la scelta del profumo, a seconda del luogo in cui trascorrete la maggior parte della giornata. Se, siete sempre in movimento, scegliete una fragranza sportiva rinfrescante che, tenga il vostro passo. Se, al contrario, durante il giorno, siete soprattutto dentro, scegliete, allora, fragranze discrete, con sfumature fruttate o erbose.
2. Fate attenzione alla qualità e alla concentrazione del profumo
Se volete che, il vostro profumo persista per tutto il giorno, fate attenzione, nella scelta, alla sua qualità e, alla concentrazione di essenze profumate. Non significa, infatti che, un profumo costoso, sia automaticamente, di qualità. Alcuni profumi, dai prezzi accessibili o imitazioni di profumi famosi, possono avere una migliore persistenza, di quelli originali. Per questo, nella scelta, concentratevi sulla vera qualità del prodotto e, non sulle costose operazioni di marketing.
3. Spruzzate il profumo sui punti pulsanti del corpo
Il profumo, dovreste spruzzarlo, sui punti pulsanti del corpo, polsi, collo, dietro le orecchie o, all’interno dei gomiti. In queste zone, si mantengono meglio anche i profumi delicati e, li aiutano a espandersi gradualmente. Per un effetto profumato più lungo, spruzzate il profumo anche sui vestiti o, sui capelli.
4. Provate la tecnica della stratificazione delle fragranze
Per una persistenza ancora più lunga, provate la tecnica della stratificazione delle fragranze – usate un gel doccia, un latte per il corpo o, una crema con la stessa profumazione o, senza profumazione. Con la stratificazione, creerete sulla pelle una base, grazie alla quale, il vostro corpo, manterrà la fragranza, molto più a lungo
5. Non abbiate paura di riapplicare il profumo durante il giorno
Anche un profumo di alta qualità, può richiedere, durante il giorno, di essere ravvivato, soprattutto, nei giorni di caldo estremo. Portate con voi, dunque, un flaconcino da viaggio o, una boccettina del vostro profumo preferito e, potrete, ogni tanto, ravvivarlo