Esistono non pochi profumi che, nel corso degli anni, diventano iconici. Per esempio Chanel No. 1, CK One e Mugler Angel, sono conosciuti da tutti coloro che, almeno un po’, sono interessati al mondo dei profumi. Negli ultimi anni, tra queste icone, si è inserito anche il profumo Baccarat Rouge 540. Secondo gli esperti ma anche, secondo le persone in generale, è uno dei migliori profumi che, siano mai stati prodotti. Si dice che sia, il „ profumo dei complimenti“ perché, tutti vi faranno i complimenti e, se ne innamorano. Visto che, la copia di questo profumo, la trovate anche da noi, siamo felici di farvelo conoscere più da vicino. Per che cosa, questo profumo, è così amato?
Un profumo con il quale riceverete sempre complimenti
La fragranza Baccarat Rouge 540 è stata creata dal profumiere francese Maison Francis Kurkdjian, in occasione del 250° anniversario, della fondazione dell’azienda Baccarat – produttori francesi di cristallo di lusso. Per creare il profumo, si è lasciato ispirare, dalla bellezza del cristallo e, dal processo poetico, della sua creazione.
All’inizio, uscirono sul mercato, poche decine di flaconi. In seguito all’ottima accoglienza, M.F. Kurkdjian, si decise, di inserire stabilmente il profumo, nella propria offerta. Per questo fa parte dei cosiddetti profumi di nicchia, cioè, profumi che, non vengono realizzati come commerciali. Per produrlo, si usano le materie prime più selezionate, indicate per i clienti più esigenti.
Grazie a cosa, questo profumo, è così celebrato? Secondo il nostro parere, sono 3 le sue caratteristiche essenziali:
- la lunga persistenza,
- l‘intensità,
- l‘eccellente combinazione di aromi.
L’unione degli ingredienti è davvero allettante, sofisticata e confortevole. Lascia sempre una gradevole sensazione e, questo, è il motivo, grazie al quale, con questo profumo, avrete successo, sorriderete e, otterrete complimenti.
Come immaginarsi al meglio la profumazione della fragranza Baccarat Rouge 540?
Classifichiamo Baccarat Rouge 540, nella famiglia dei profumi floreali-orientali. Questa romantica fragranza, si apre, con le note eteree del gelsomino e, dello zafferano. Gradualmente, acquista delicatezza, fino ad arrivare ad una miscela legnosa di accordi ambrati. La miscela, si scioglie in un piacevole profumo grezzo, di resina minerale e, di fresco cedro, come appena tagliato.
Tutta la composizione di selezionati aromi è, relativamente, persistente e, ha un’intensità eccellente. Libera, piano piano, una certa poetica che, fa giungere, chi lo indossa, ad uno stato di grazia. Persiste per tutto il giorno, inebriando tutti.
Perché amiamo Baccarat Rouge 540?
- Il profumo non evapora così facilmente. Persiste sulla pelle per ore. Basteranno pochi spruzzi al mattino, sui punti pulsanti del corpo e, per tutto il giorno, lo sentirà, chiunque passi vicino a voi.
- È davvero intensa. Ha un eccellente sillage, (termine francese usato in profumeria, per indicare la scia lasciata dal profumo). In pratica, significa che, il profumo, ha un odore intenso e meraviglioso.
- Anche se si tratta di una fragranza che, richiama sempre, l’attenzione, non è affatto aggressivo. Anzi, al contrario – è positiva, energica e, piacevolmente attraente.
- È attraente e universale. Non è né troppo dolce, né troppo oscura, né tanto rinfrescante – è semplicemente „perfetta“. Piace davvero a una vasta categoria di persone.
Come profumerete dopo aver usato la copia di Baccarat Rouge 540? Emanerete energia positiva, con un moderato tocco di romanticismo, lusso e unicità. Agli altri, apparirete, piacevoli, passionali ma, allo stesso tempo, attraenti e, misteriosi. Non dimenticate che, oltre a chi vi sta intorno, sarete prima di tutto voi, a percepire, il vostro profumo. Il profumo che, sceglierete al mattino, potrà influenzare notevolmente, il vostro umore e il vostro aspetto.
Non siete sicuri che un profumo unisex sia adatto a voi? Vi faremo cambiare idea
Baccarat Rouge 540, fa parte dei profumi unisex. Se qualcuno, pensa che, questo può non essere un vantaggio, nella realtà, è proprio il contrario. I profumi unisex, contengono solo aromi neutrali che, non sono né troppo femminili, né troppo maschili – sono una via di mezzo. Sono creati in un modo molto puro, quindi, non c‘è in essi alcuna tenerezza esagerata o, indotta artificialmente, né alcuna apparente mascolinità. Non capiterà dunque che, questo profumo, non piaccia all’altro sesso – perché troppo dolce e delicato o, al contrario, insopportabilmente mascolino.
Dove acquistare il profumo Baccarat?
Scegliere l’originale o la copia? Cosa vi piace di più? Il profumo originale da 70 ml di Baccarat Rouge 540 attualmente* costa 320 €.** Visto che, ogni giorno, ne basta poco, vi durerà a lungo. Anche se, un flacone così grande, durerà a lungo – per molte persone, questo prezzo, potrebbe essere eccessivamente alto.
Se siete tra queste persone, abbiamo per voi, la nostra copia fedele di Baccarat Rouge 540. Profuma come l’originale. Contiene gli stessi ingredienti e, ha un eccellente persistenza e, intensità. Da noi, potrete averla nei flaconi da 20, 50 e 100 ml e, ad un prezzo davvero basso. Se non siete sicuri se, il profumo sarà adatto a voi, potrete, all’inizio, ordinare il campioncino. Secondo il nostro parere, questa fragranza, è talmente magnifica e gradevole che, è quasi impossibile che, non vi piaccia.
* Informazioni sui prezzi valide fino al 30.1.2025
** Indagine sui prezzi secondo il portale Trovaprezzi.it