Il marchio di abbigliamento italiano Gucci, è oggi, tra i più lussuosi e ricercati marchi al mondo. Ha lasciato un’impronta nella moda e, oggi, gioca un grande ruolo anche nell’industria profumiera. I profumi ispirati al marchio Gucci, li trovate naturalmente anche da noi, per questo abbiamo deciso di parlarvi, maggiormente di loro. Chi sta dietro a loro e, quale è il suo migliore profumo da donna?
Come è nato il marchio Gucci?
Anche voi qualche volta avete riflettuto sul perché, Gucci, ha nel logo, due lettere G incrociate? E’ dal nome del fondatore, Guccio Gucci. Guccio è stato un commerciante e creatore di moda italiano che, apri il suo primo negozio nell’anno 1921. Depose il nome The Fashion House of Gucci e si trovava a Firenze.
Chi era Guccio Gucci?
Guccio Gucci nacque a Firenze nel 1881. Suo padre era artigiano di prodotti in pelle e, quindi era naturale che Guccio avesse il mestiere nel sangue. E invece fu vero il contrario. Non volle seguire le orme del padre e, si decise per questo, a viaggiare per il mondo e, andare dalla nativa Firenze, a Parigi e a Londra. Nelle grandi città, lavorò come cameriere, portiere e lavapiatti, mentre, con attenzione, seguiva la moda della grande città.
Osservò l’eleganza delle persone illustri e, dei ricchi, soprattutto al lavoro, nel famoso hotel Savoy. Lo ispiravano soprattutto i vari tipi di bauli e il design delle valigie e, per questo, dopo essere tornato a casa, iniziò a produrre borse da viaggio e accessori. I suoi prodotti erano così pregevoli e richiesti che, Gucci, nel tempo, si decise a diffondere la sua impresa, anche nella capitale, Roma.
Gucci, oltre all’impegnata vita lavorativa, ebbe anche una ricca vita familiare. Con la moglie Aida, ebbe 6 figli e, 4 di loro, continuarono sulle orme del padre e, dopo la sua morte nell’anno 1953, assunsero l’impresa di famiglia. Ancora in quello stesso anno, riuscirono ad aprire un negozio oltreoceano, proprio a Manhattan e, ad essere conosciuti in tutto il mondo.
I pezzi leggendari del marchio Gucci
Sicuramente il pezzo più iconico delle creazioni Gucci sono per es. le loafers shoes , con il tipo morsetto dorato. Appaiono la prima volta nell’anno 1932 e, quelle originali sono ancora oggi depositate presso il Museo di arte moderna di New York. Famosa, allo stesso modo è, la borsa con i manici in bambù dell’anno 1947. Entrambi gli accessori sono fino a oggi molto popolari e considerati tra i classici senza età.
Gucci Bloom il miglior profumo da donna
Il marchio Gucci, oggi, produce numerosi profumi. Il più popolare profumo da donna, però, secondo molti blog di moda è, il profumo Gucci Bloom. Spesso, si sente dire che, grazie a questo profumo, la donna fiorisce e prende vitalità. Quando infatti lo odorate è come si trovaste in un giardino pieno di fiori, dove la donna è il più bel fiore.
Il profumo floreale Gucci Bloom è tenero e romantico e, proprio grazie a questo, ha conquistato i cuori di milioni di donne e, anche degli uomini. E, siccome, è davvero eccezionale, non poteva mancare tra i nostri Parfen. Abbiamo per voi, l’imitazione del profumo Gucci Bloom, nel classico flacone da 50ml ma, anche, nella forma di profumo da viaggio. Anche grazie ad esso, almeno un po’, vi sentirete vicine ad un marchio artistico che, già da un paio di decenni, ha ammaliato, dive come Grace Kelly e Jackie Kennedy.