La giusta scelta del profumo, può essere, il vostro, invisibile, biglietto da visita. Vi darà una sensazione positiva e, rafforzerà , il vostro lato professionale. Influenzerà , non solo il vostro sentire ma, anche, il modo, in cui, vi vedono i vostri colleghi e, le persone intorno. Per la scelta del profumo da portare in ufficio, la chiave, è scegliere, fragranze che esaltano la vostra personalità ma, che non siano, disturbanti e, indiscrete. Non volete, sicuramente, che con il vostro profumo, al vostro collega, faccia male la testa. Guardate con noi, come scegliere, un profumo adatto all’ufficio che, vi piacerà e, sicuramente, non cercherete oltre.
Quali tipi di profumi sono più adatti al lavoro in ufficio?
I profumi, hanno un‘influenza incredibile sui sensi e, sulla psiche delle persone. Alcuni, hanno la capacità di stimolarvi, di aiutarvi a concentrarvi meglio, altri, creano attorno a voi, una sensazione di pace e, fiducia. È importante che, il vostro profumo, sia professionale, elegante e, naturale.
Quando scegliete un profumo per l’ufficio, dovete pensare che, per un luogo chiuso, non sono adatti, né profumi forti, né pesanti. Saranno disturbanti, lasciandosi dietro, un aroma intenso. Per i vostri colleghi, possono essere irritanti, fastidiosi durante il lavoro e, infine, causare „mal di testa“.
In ufficio, dunque, dovreste scegliere, fragranze leggere e, discrete. Scegliete profumi freschi, floreali, legnosi o, cipriati che, siano sofisticati e, sobri. Metteranno in risalto la vostra eleganza e, daranno alla vostra personalità , un tocco di professionalità .
Nella scelta del profumo per l’ufficio, quali profumazioni dovreste evitare?
- Fragranze molto dolci – nel luogo di lavoro possono essere persino invadenti.
- Fragranze orientali e speziate – in un luogo al chiuso sono disturbanti e aggressive, possono causare mal di testa, a chi ha un olfatto sensibile.
- Fragranze energizzanti e sportive – sul posto di lavoro, sono poco professionali e, di poco valore.
- Fragranze verdi ed erbose marcate – sul posto di lavoro, possono agire più come deodoranti per ambienti che, come profumo.
1.    I migliori profumi da ufficio per le donne
Fragranze leggere floreali – esaltano la vostra femminilità e il vostro spirito creativo
Le fragranze floreali, per le donne, sono la cosiddetta „classica scelta“. In ufficio, sono però indicate, solo quelle che, non sono troppo dolci e che, invece, hanno un effetto rinfrescante. Con esse, farete colpo e, vi lascerete dietro, una sensazione di raffinatezza.
Fragranze rinfrescanti agli agrumi– Sono sempre rinfrescanti e vi ricaricano di energia
Le fragranze agrumate sono fresche e stimolanti. Vi ricaricano di energia e di buon umore. Le composizioni ideali, sono quelle con agrumi, combinati alla frutta o, ai fiori.
Fragranze cipriate delicate – mettono in risalto la vostra eleganza e la vostra professionalitÃ
Le fragranze cipriate, sono delicate e, professionali. Hanno un carattere pulito e discreto. Sono ideali per le donne che, amano fragranze sobrie, con un tocco di eleganza. Godrete di rispetto e, sarete sempre pronte a tutte le esperienze.
2.    I migliori profumi da ufficio per gli uomini
Fragranze agrumate rinfrescanti – esaltano la vostra indole dinamica e la vostra tenacia nel raggiungere i vostri obiettivi
Le fragranze rinfrescanti con note agrumate, danno energia e, stimolano i sensi. Sono la scelta perfetta per gli uomini dinamici e professionali che, vogliono essere ottimisti e tenaci. Grazie ad essi, l’uomo, sarà sempre sintonizzato sull’onda giusta.
Fragranze legnose tradizionali – Mettono in risalto il vostro carisma e la vostra credibilitÃ
Le fragranze legnose, esaltano, nell’uomo, la loro autorità . Sono ideali per i manager, gli imprenditori o, chiunque, voglia apparire, serio e, professionale. Vi daranno un aspetto elegante, con un tocco di mascolinità .
Fragranze acquatiche leggere – Rinfrescano il vostro corpo e rilassano i pensieri
Le fragranze acquatiche, sono rinfrescanti, piacevoli, donando all’uomo, una eleganza naturale. Indicate soprattutto per i professionisti che, non cercano una fragranza formale ma, hanno bisogno di apparire professionali. Il carattere leggero di queste fragranze, li aiuterà a percepire le cose, rimanendo calmi, anche, nelle situazioni di maggiore tensione.
IÂ nostri consigli, per usare al meglio, il profumo in ufficio
- Applicate il profumo soprattutto sulla pelle, non sui vestiti – la fragranza, si espanderà così, in modo naturale e, sarà piacevole
- Su una pelle idratata il profumo resisterà più a lungo – se prima di spruzzare il profumo, userete un latte per il corpo idratante, il profumo, durerà più a lungo sulla vostra pelle.
- Spruzzate il profumo misuratamente – bastano 1 – 2 spruzzate sui punti pulsanti del corpo
- Scegliete una fragranza leggera – durante il giorno, potrete di nuovo rinfrescarvi e non sarete mai invadenti