L’arrivo del caldo spesso richiede il cambio del profumo. Gli aromi caldi, forti ed eccitanti, vanno messi da parte. Dovremmo scegliere al contrario, profumi leggeri, freschi e vivaci che, ci danno energia ed intensificano la rilassante atmosfera estiva. Vi diamo, per questo, alcuni consigli, sui profumi estivi da uomo, con i quali si sentiranno piacevoli e freschi. Li trovate tutti da noi, in fedeli imitazioni e a prezzi economici.
Tipici profumi estivi da uomo:
1. Aqva Amara – Bvlgari 684
Il rinfrescante profumo Aqva Amara carica l’uomo di energia e carattere. Sulla pelle, porta una profumazione rilassante e agrumata che, ricorda gli aromi delle vacanze al mare. Adatto per essere portato in estate durante il giorno ma, anche la sera. Con il suo carattere, risveglia nell’uomo un animo libero e, stimola in lui la gioia dell’atmosfera piacevole dell’estate.
2. Acqua di Gio – Armani 602
Il profumo Acqua di Gio, lo trovate, forse, in ogni classifica, dei migliori profumi estivi, da uomo. È tra i migliori profumi da uomo di tutti i tempi e, la sua profumazione, è diventata un’icona della stagione estiva. È fresca, agrumata e, come Aqva Amara, ricorda le vacanze al mare. In modo insolito, unisce gli aromi degli agrumi freschi e, le note salate dell’acqua di mare, grazie alle quali, sulla pelle, lascia una profumazione che, possiamo descrivere come quella di “un corpo appena dopo un bagno”. Indicato per l’uomo rilassato, divertente e allegro che, può indossare questo profumo, per tutto l’anno.
3. L’Homme Sport – Yves Saint Laurent 692
Al primo posto della nostra classifica, questo profumo sportivo, nasconde in sé, gli aromi di adrenalina ed eccitazione. L’Homme Sport, del marchio YSL, ha una profumazione principalmente legnosa. Si avverte, però, anche un’insolita freschezza, una forza ed un’eleganza sportiva. I suoi aromi sono gradevoli per tutto il giorno, per questo è indicato sia al lavoro che, nello sport. Piace agli uomini dinamici, sportivi e, ai fanatici dell’adrenalina.
4. Boss Orange – Hugo Boss 614
L’intenso profumo legnoso, Boss Orange, vi conquisterà con il suo carattere rilassante e informale. È leggero, fresco e spontaneo – ideale per l’estate. Miscela aromi di mela, vaniglia, caldo incenso, spezie penetranti e legno esotico. Questi aromi, insieme creano una profumazione gradevole e leggera che può essere portata tutti i giorni. Piace soprattutto agli uomini ottimisti che, sanno godersi la vita.
5. Neroli Portofino – Tom Ford 807
Nella nostra scelta, trova posto anche il popolare Neroli Portofino, profumo unisex di Tom Ford. La sua profumazione aromatica, agrumata e, davvero molto rinfrescante, unisce 3 aromi completi: agrumi, fiori e ambra. Il profumo, sulla vostra pelle, crea una magica sensazione di una brezza gelata, acqua rinfrescante e la magica atmosfera delle spiagge italiane. Dona buonumore, freschezza, gioia e relax.
Profumi estivi da uomo, insoliti:
6. Egoiste Platinum – Chanel 657
Quando ci immaginiamo un profumo estivo, pensiamo subito all’aroma fresco degli agrumi ma, non tutti gli uomini, vogliono profumare così. Per questo, tra i profumi indicati per l’estate, abbiamo inserito, anche il profumo fresco, legnoso-muschiato, Egoiste Platinum – Chanel. La sua profumazione ha una sfumatura fredda e, riflette lo stile francese, lo charme e l’intramontabilità. È pungente, calibrato, freddo e, indicato per l’uomo fortemente individualista. Grazie ad un sottotono fresco e freddo, si adatta meravigliosamente anche nei caldi giorni estivi, quando aiuta l’uomo a rinfrescarsi.
7. Aventus – Creed 689
Se non cercate, proprio un tipico profumo estivo, fresco-agrumato, vi potrebbe piacer anche questo profumo. Aventus di Creed, nasconde in sé, note orientali. È famosa, la sua profumazione provocante, molto mascolina. È seducente e attraente e, per questo, è indicato, soprattutto per gli uomini che, neanche durante i roventi giorni d’estate, vogliono perdere, il loro fascino e, il loro sex-appeal.