La francese Guerlain, è tra le case profumiere più antiche al mondo. I suoi profumi sono stati usati dall’alta società ed erano tra i preferiti, anche, dalla casa reale francese. Oggi i profumi Guerlain, si sono diffusi al grande pubblico ma, mantengono sempre il loro lusso e la loro esclusività. Nell’articolo vi presentiamo la nostra imitazione del profumo da donna La Petite Robe Noir che, al giorno d’oggi, è il profumo Guerlain più famoso. Piace anche a voi? Leggete di seguito e scoprite il suo aroma, la sua composizione e il suo carattere.
Il profumo Guerlain attualmente più conosciuto
Il marchio francese Guerlain, in tanti anni, ha creato molti eccezionali profumi. Uno dei più popolari in tutto il mondo è il profumo Shalimar che, oggi, definiamo come il portabandiera del marchio Guerlain. Un altro, eccezionale profumo, è Jicky. Creato più di 120 anni fa e, fu il primo profumo in assoluto, per cui si usarono componenti sintetici. Allo stesso tempo, è tra i profumi più antichi che, ancora oggi si produce e si vende.
Il profumo Guerlain più famoso, è attualmente il profumo da donna La Petite Robe Noir. Come rappresentante dei profumi Guerlain, porta in sé, una grande dose di eleganza e delicatezza. Ispirato alla famosa eleganza femminile parigina e, al tubino nero, con cui la donna si sente elegante, sensuale e provocante. Ugualmente, le donne, dovrebbero sentirsi indossando il profumo Le Petite Robe Noir.
L’imitazione La Petite Robe Noir illumina il vostro giorno
Il profumo La Petite Robe Noir, porta la firma dell’eleganza parigina, in tutti gli angoli del mondo, grazie ad una profumazione eccezionale. E’ un profumo illuminante, marcato e incantevole che, farà splendere il sorriso sul vostro viso.
Per la sua creazione, si è dato attenzione soprattutto al piacere e al godimento che, dovrebbero sentire, le donne che lo portano. E’ creato dunque, affinché, nelle donne sottolinei l’eleganza, la seduzione, la giocosità e l’attrazione. Se, deciderete di provarlo, i suoi aromi illumineranno il vostro giorno e, vi daranno una sensazione eccezionale.
Come profuma Le Petite Robe Noir
Incantevole e allettante, l’imitazione La Petite Robe Noir, profuma come l’originale. Combina note floreali e fruttate che, allettano e, attirano l’attenzione su di voi.
La composizione del profumo, si apre con le note briose e scintillanti dell’amarena, del bergamotto, delle mandorle e delle bacche rosse. Nel cuore domina l’unione di rose bulgare e taif che, si versano nella miscela di tè nero e liquirizia. Tutta la composizione, si stabilizza nel fondo e, diventa sensuale e irresistibile. Il profumo, odora più intensamente di dolce frutta e fiori.
Il profumo riflette fedelmente il carattere del marchio Guerlain
Guerlain, nasce direttamente come casa profumiera. Da questo, si differenza dai molti altri marchi di lusso che, in origine nascono come case di moda e, solo marginalmente, producono profumi. Già dall’anno 1828, il marchio perfezionò la sua arte profumiera, lavorando su moderne innovazioni. Creò per esempio, il primo profumo con componenti sintetici.
Il marchio è appartenuto alla famiglia Guerlain fino al 1994. In seguito lo ha venduto al gruppo LVMH che, possiede per esempio, Moet, Hennessy e Louis Vuitton. Nonostante il cambio di proprietà, conserva sempre l’eleganza, lo stile e la straordinarietà, caratteristiche tipiche del marchio. Porta con sé un richiamo del passato, tradizione e, una profumazione perfetta.