Quando, nell’anno 1857, Louis Francois Cartier, fece registrare il suo marchio a Parigi, sicuramente non poteva prevedere che, stava mettendo le basi, di uno dei marchi di case gioielliere, più famose, di tutti i tempi. Ha creato gioielli per le personalità più famose al mondo ma, dopo anni passati a dedicarsi ai gioielli e all’orologeria, il marchio, decise di creare anche i profumi.
Anche i profumi Cartier si comportano come gioielli. Il loro compito, è illuminare le donne, dare loro lo charme, la bellezza e la rarità. Quale è stata, dunque, la strada del marchio Cartier, dai gioielli ai profumi? E, quali popolari profumi Cartier, trovate anche da noi? Leggete di seguito.
I gioielli Cartier, amati dai personaggi più famosi
Cartier, produttore francese, di gioielli di lusso e orologi, porta il nome della prestigiosa famiglia gioielliera dei Cartier. I loro gioielli, sono stati così famosi che, li hanno indossati anche i rappresentanti delle famiglie reali. Una delle prime clienti VIP, per esempio, è stata la principessa Matilde, elegante nipote di Napoleone. Nel corso di decenni, i gioielli Cartier, sono stati indossati da personaggi famosi, tra i quali, per esempio, Grace Kelly con la sua fede nuziale o Elizabeth Taylor, con un diamante da 69 carati.
Con quali gioielli è diventato famoso Cartier?
Nel ventesimo secolo, i gioielli Cartier, sono stati desiderati, pressoché, da tutti. Famosi, soprattutto, per i loro design strabilianti che, ricordavano fiori e merletti. Altri pezzi lussuosi, erano creati con forme animali, per esempio, pantere, draghi, uccelli, coccodrilli e chimere.
Ecco perché. Il leggendario simbolo del marchio, era la spilla Pantera. Cartier, però, non si è dimenticato degli uomini. Per loro, ha creato il primo orologio da uomo da polso Santos, il cui design, è popolare fino ad oggi.
I profumi Cartier sono come gioielli lussuosi
Negli anni 70, Cartier iniziò ad essere accessibile anche ai meno famosi e, con la trasformazione dell’azienda, arrivò il pensiero di cominciare a creare profumi. Non dovevano, però, essere i soliti profumi ma, profumi indicati ad ornare la pelle, come un’invisibile e rara pietra preziosa.
Per questo motivo, i profumi Cartier, iniziarono a crearli, maestri profumieri, con i più rari e lussuosi ingredienti. Le loro fragranze portano il motto: il profumo Cartier è la firma del carattere. Per prima, uscì sul mercato la fragranza Must de Cartier (1981). Dopo di essa, uscirono altre famose collezioni, come per esempio, Carat e La Panthere che, forse conoscete anche dalla nostra offerta.
Profumo Carat: una novità tra i profumi Parfen
La visione del profumo Carat era certa: illuminare la donna, allo stesso modo, di come splendono i riflessi di un diamante. Per questo, Carat, rappresenta i 7 colori dell’arcobaleno che, riflettono, anche 7 freschi fiori. Dall’insieme di questi fiori, è stata creata una profumazione, astratta e vivace che, ricorda, una specie nuova di fiore bianco.
Il marchio, è riuscito ad unire la profumazione di 7 fiori e, a creare, una fragranza gradevole, discreta e unica. I profumieri sono riusciti a riprodurre l’originale, anche nella nostra imitazione di Carat. È un’esplosione di freschezza ed energia che, vi risveglia, anche nei giorni più cupi. Allo stesso tempo, mantiene, il carattere del marchio Cartier, per cui, sulla pelle, ha lo stesso effetto di uno straordinario gioiello.
L’imitazione di La Panthere nasconde femminilità e ferocia
Ogni donna, nasconde in sé, una parte selvaggia, ogni fiore, nasconde in sé un’essenza animalesca, questo è il pensiero base, con cui Cartier, ha creato il profumo La Panthere. Questo accattivante profumo, è indicato per la donna libera e passionale. Vi piacerà, se cercate una fragranza floreale, irruente e un po’ spudorata.
La femminilità, nel profumo, è sottolineata dalla splendente gardenia – sensuale ma, allo stesso tempo, delicato fiore. Una sfumatura di irruenza, la dona, al profumo, il soffice vellutato muschio. Il simbolo del profumo è la Pantera che, rivela, l’unicità e la forza del carattere, di ogni persona.
La Pantera, è realmente, anche il simbolo del marchio Cartier. Anche per questo, oggi, il profumo La Panthere, è considerato, uno tra i prediletti, dei profumi Cartier. Trovate la sua imitazione anche da noi. Se, cercate, un profumo più economico ma, eccezionalmente identico all’originale, cliccate e lasciatevi affascinare dalla sua profumazione.
Fonte foto: pinterest.com