Il giorno del matrimonio, è un momento pieno di romanticismo, emozioni e, attimi indimenticabili. Scegliere il profumo adeguato, è l’accessorio invisibile che, rafforza, l’atmosfera da favola, di questo giorno unico. Donerà ad ogni momento un tocco di felicità , eccitazione e, amore. Questo profumo, rimarrà per sempre, nella vostra memoria. Ogni volta che lo sentirete, vi risveglierà bellissimi ricordi, anche, dopo mesi o, anni – per esmpio, come sorrideva lo sposo vicino all’altare, come batteva il cuore della sposa, al primo ballo insieme o, come, le damigelle, ballavano, instancabili.
Il profumo perfetto, nel giorno del vostro matrimonio, metterà in risalto, la vostra personalità e, l’unicità di quel momento. Sia, se siete la sposa, la damigella o, uno degli ospiti, ora vi mostriamo, quali tipi di profumi, sono la scelta perfetta, per questo giorno speciale.
Per la scelta del profumo tenete conto:
La stagione dell‘anno
Per i matrimoni in primavera e in estate sono più adatti, i profumi delicati che, danno un senso di leggerezza e, freschezza. Nei mesi più freddi, scegliete, fragranze calde, con un tocco di sensualità .
Persistenza e intensità del profumo
Concentratevi sulla persistenza e, sull’intensità del profumo. Le loro note, dovrebbero piano piano, sciogliersi, sulla pelle e, durare così, tante ore. La loro profumazione, dovrebbe sentirsi sempre ma, non essere appariscente.
Preferenze personali
Scegliete un profumo che, rispecchi, nel carattere, la vostra personalità . Il profumo, nel giorno del matrimonio, è parte della vostra immagine. Con esso, dovreste sentirvi sicure e, tranquille, per tutto il giorno.
Location del matrimonio e suo stile
Ogni matrimonio, ha un’atmosfera unica. Se, il matrimonio, si svolge in mezzo alla natura, scegliete un profumo arioso. Se, si svolge, in una grande sala, date la preferenza, ad un profumo, elegante e, lussuoso.
Profumi per le spose: Fragranze romantiche piene di femminilitÃ
La sposa, è senza dubbio, la protagonista principale, del matrimonio. La sua fragranza, dovrebbe essere, eccezionale ma, non troppo intensa; deve accentuare la sua bellezza naturale, l’eleganza e, la tenerezza. La fragranza perfetta per la sposa, rispecchia la sua personalità , fondendosi, con l’atmosfera da favola di quel giorno. Alla sposa, si addicono soprattutto, fragranze dal carattere romantico – femminili e, allo stesso tempo, eleganti.
Quali profumi si addicono maggiormente alle spose?
- Romantiche fragranze floreali con una delicata dolcezza
- Eleganti profumi talcati con un tocco di sensualitÃ
- Fragranze dolci fruttate con una sfumatura di freschezza
Profumi per le damigelle: Energiche fragranze con un soffio di freschezza
Le damigelle, nel giorno del matrimonio, ricoprono un ruolo, estremamente prezioso. Sono a fianco della sposa. La aiutano a prepararsi, la sostengono psicologicamente e, si preoccupano che, tutto proceda perfettamente. La loro presenza, è il simbolo, della vera amicizia e, della solidarietà . Si addicono, alle damigelle, soprattutto, leggere fragranze, dal carattere energizzante. Dovrebbero essere, però, sempre eleganti, per fondersi, con la sontuosa atmosfera del matrimonio. Ideali sono i profumi fruttati e floreali – sono giovanili e, portano gioia.
Quali profumi si addicono maggiormente alle damigelle?
- Fragranze floreali delicate con un carattere puro
- Fragranze giovanili leggere fruttate-floreali
- Fragranze rinfrescanti agrumate-floreali piene di gioia
Profumi per gli ospiti di un matrimonio: Eleganti fragranze con un tocco di raffinatezza
Gli ospiti, sono una parte imprescindibile, nel giorno del matrimonio. Arrivano per celebrare l’amore degli sposi, li sostengono, completando, l’indimenticabile atmosfera, di questo eccezionale evento. Mentre, la sposa e le damigelle possono scegliere fragranze intense, gli ospiti, dovrebbero scegliere fragranze discrete. Si addicono, a loro, leggeri profumi eleganti che, non attirano tanta attenzione. Spesso, combinano note floreali e legnose – e, sono raffinate e, allo stesso tempo adatte all‘occasione.
Quali profumi si addicono maggiormente agli ospiti di un matrimonio?
- Delicate fragranze floreali con una sfumatura legnosa
- Eleganti fragranze floreali-talcate
- Fragranze discrete con un lussuoso sottotono
In chiusura i nostri 3 consigli: Come profumare al meglio durante un matrimonio?
1.    Prima del matrimonio provate il profumo che avete scelto
Se, siete attratti da qualche profumo, dovreste sicuramente provarlo, prima del matrimonio. Scoprirete, così, come si scioglie, ed espande sulla vostra pelle e, quanto persiste. Se, lo avete provato solo col tester in negozio, sulla vostra pelle, può profumare diversamente. Provate a spruzzarvelo un paio di volte e, vedrete. Scoprirete così, quanto meravigliosamente, profumerete, il giorno del matrimonio.
2.    Mettete in borsa un piccolo flacone di profumo
Portate con voi, una piccola versione, del profumo che, avete scelto, per il vostro matrimonio. Se, avete una piccola borsetta, dove, il flacone grande non entra, scegliete un nebulizzatore o, un profumo da viaggio. Risparmierete spazio e, durante il matrimonio, potrete rinfrescarvi, ogni volta che vorrete.
3.    Non esagerate col profumo
Anche il profumo più buono in assoluto, può essere disturbante per gli altri se, usato in abbondanza. Non stratificate inutilmente il profumo, fate solo un paio di spruzzi. Il giorno del matrimonio, significa soprattutto, vicinanza con le persone – abbracci, danze e, momenti in compagnia. E, l’ultima cosa che volete, è infastidire gli altri, con profumi eccessivi. Il profumo deve completare la vostra personalità , ed essere elegante, non disturbante. Meglio ogni tanto, durante la giornata, rinfrescarvi, con l’aiuto di un nebulizzatore, per avere un piacevole effetto profumato.