Quando ci troviamo nell’intimità, niente è più intenso e attraente, come l’odore vicendevole del partner. Sapete però quale fragranza è più seducente? Quale vi aiuta a sedurre un uomo?
Abbiamo raccolto per voi qualche consiglio dell’esperta di fragranze, Karen Gilbert che, in un articolo per il Daily Mail, ha scelto i punti più importanti che, bisogna tener presenti nella scelta di un profumo, se volete far colpo sul partner e conquistarlo.
Le fragranze di fiori esotici seducono l’uomo
Con la seduzione e il romanticismo si legano soprattutto i fiori di gelsomino e ylang-ylang. Secondo Karen Gilbert sono proprio i profumi con i fiori esotici, la scelta giusta se volete essere attraenti e provocanti. Quelli maggiormente preferiti da noi, sono per esempio i profumi ispirati a Orchidea Nera di Tom Ford o il leggendario Coco Mademoiselle.
Provate i profumi muschiati
Più delicati dei profumi ai fiori esotici, profumano quelli muschiati, in combinazione con il cremoso legno di sandalo nel fondo del profumo. Naturalmente i l profumo preferito in questa categoria è See del marchio Chloé. Per quelli di voi che, amano le fragranze corpose, Karen Gilbert consiglia l’ambra con un tocco di intense spezie. L’aroma dell’esotica ambra sulla pelle della donna, sedurrà l’uomo, risveglierà la sua carnalità e, voi lo porterete, dovunque vorrete averlo.
Evitate le fragranze agrumate
Le fragranze agrumate e acquatiche con una punta ariosa, sono rinfrescanti e gradevoli ma, non se volete sedurre un uomo. Sono quelle fragranze che non hanno un effetto attraente ma, quasi amichevole e gentile. Secondo Karen, con queste fragranze raggiungerete solo la cosiddetta friend zone, la zona dell’amicizia. Sono adatte tutti i giorni, quando non pensate proprio al romanticismo o alla seduzione, per esempio al lavoro o, per un caffè con una amica.
Lo stesso vale per le fragranze dolci e cioccolatose. Le fragranze delicatamente speziate sono ammesse ma, non devono essere particolarmente forti. Un esempio, sono quelle alla vaniglia o alla cannella.
Accentuate la fragranza
Se usate una crema per il corpo, con la stessa fragranza del vostro profumo, accentuerete ancora di più la profumazione. Oltre questo, vi aiuterà anche un uso corretto del profumo, per esempio l’applicazione sulla pelle umida (su un uso corretto del profumo, abbiamo pubblicato un articolo non molto tempo fa). Non bisogna anche dimenticare la biancheria intima o le lenzuola. Affinché la fragranza non sia dissolta e coperta, non usate ammorbidenti ma, piuttosto, il vostro profumo. Anche se non usate spruzzare il profumo sui vestiti, potete fare una piccola eccezione.
Prima di applicare il profumo sulle lenzuola, assicuratevi che non lasci macchie. Succede soprattutto con i profumi orientali. Spruzzate solo leggermente le lenzuola con il profumo, in modo che l’aroma, metta in risalto l’odore della vostra pelle, solo discretamente.
Non portate un profumo che non vi piace
Tutti i nostri consigli e le nostre raccomandazioni sono inutili, se con il profumo non vi sentite piacevoli e naturali. Il motivo principale, per cui le persone usano i profumi è, proprio perché si sentano bene. Quindi, se con un certo profumo non sapete adattarvi e “non siete voi stessi”, provate un altro campioncino. Il profumo, è una comunicazione senza parole e, per questo sceglietevi un profumo con cui esprimete, ciò che precisamente volete.