Pensate di usare bene il vostro profumo? Anche l’applicazione del profumo, ha i suoi vari principi. Per questo, leggetevi, 5 nostri consigli, raccomandati, anche dai più famosi profumieri. Imparate come usare bene il profumo, affinché, profumi per tutto il giorno intensamente e, persista a lungo. Come farlo?
1. Nei punti pulsanti il profumo odora più intensamente
La base, per un corretto uso del profumo è, il punto dove viene applicato. Il profumo, odorerà, più intensamente se, lo applicherete, per es., nei punti pulsanti del corpo. Questi, sono, sul polso, dietro l’orecchio, sul collo, sulla tempia, tra i seni e, infine, nella piegatura del ginocchio e del gomito. I punti pulsanti, sono posti sul corpo, dove il sangue scorre e, riscalda la pelle. Il profumo, in questo caldo corporeo, reagisce, diffondendo l’odore intorno, per tutto il giorno.
2. Non conviene spruzzare sui vestiti
Se anche voi, spesso, spruzzate il profumo sui vestiti, nel tentativo di intensificare la profumazione, dovete sapere che, questo, non vi aiuta assolutamente. I vestiti assorbono il profumo e, questo profumo non lo sentirà nessuno, solo voi. Inutilmente, dunque, sprecate profumo e, soprattutto, rischiate di rovinare il vestito. Alcuni profumi contengono sostanze che, su certi tipi di materiale, rilasciano macchie. Più efficace, dunque, è usare, il profumo, nei punti pulsanti.
3. Non sfregate il profumo, lasciatelo solo asciugare
Anche voi, dopo l’applicazione, siete abituati a sfregare tra loro i polsi? Secondo i profumieri, fate un grande errore. Sfregandolo, non lo diffonderete ma, lo smorzerete. Con l’attrito, scatta il processo di vaporizzazione, per questo il profumo perde la sua intensità e persistenza. Frequentemente, l’attrito, annulla la composizione del profumo e, per questo, non opera come dovrebbe. E’ meglio, quindi, spruzzare solo il profumo sulla pelle e, lasciarlo asciugare. Poi, da solo, si diffonderà intorno.
4. Non usate più profumi in una volta
Ogni profumo ha la sua profumazione unica. Se volete che si distingua, non dovreste portare nessun altro profumo. Significa che, non dovrebbe mescolarsi su di voi, il profumo dell’ammorbidente o, di altri preparati cosmetici. Può, dunque, succedere che, tutti questi odori si mescolano insieme, creando un odore sgradevole. Se, dunque, usate un profumo marcato, evitate l’ammorbidente e, usate preparati cosmetici senza profumo.
5. L’idratazione della pelle vi aiuterà
Sull’intensità del profumo, influisce, anche l’idratazione della pelle. La pelle secca, assorbe velocemente umidità dal profumo che, per questo, evapora velocemente dalla pelle. Se, dunque, volete che il vostro profumo persista a lungo, ravvivate e idratate accuratamente, la vostra pelle.