Ai gradi che aumentano sul termometro meteo, è necessario adeguare non solo il cambio di indumenti ma, anche di cosmesi. Le donne cambiano il trucco da pesante a leggero, gli uomini lasciano da parte i gel per i capelli, lasciando che, gli stessi, si asciughino al vento dell’estate. Allo stesso modo, è necessario mettere da parte i propri profumi aromatici invernali e, scegliersi qualcosa di più leggero e gradevole.
Il cambio del profumo, è ideale, proprio per l’arrivo del caldo. Nessuno di noi, sicuramente, vuole sentire attorno a sé, nelle torride estati, diffondersi un alone forte, così da “diventare fastidioso per il naso”. Il nuovo profumo per l’estate, ha ancora un altro punto positivo – la sua profumazione specifica, vi ricorderà le bellissime esperienze estive. Quali sono i passi da fare per scegliere un profumo per l’estate?
- Scegliete una giusta grandezza della confezione
- Decidete per quale occasione scegliete il profumo
- Scegliete il tipo di profumo
- Assicuratevi sull’intensità del profumo
- Cercate per voi il profumo adatto
1. Scegliete la giusta grandezza del flacone
Vi preparate a viaggiare quest’estate? Volete che il vostro profumo entri in una pochette o in una piccola borsa a tracolla? O vi andrà bene la grandezza classica del flacone perché, lo userete solo a casa? Le risposte a queste domande, vi diranno, come deve essere grande il profumo di cui avete bisogno. La grandezza del flacone, è importante soprattutto nel periodo delle vacanze, quando viaggiamo molto di più e, tutte le cose di cui abbiamo bisogno, vogliamo farle entrare in piccole borse. Da noi, potrete scegliere flaconi di 3 diverse grandezze:
- Profumo grande: flacone standard da 50ml. E’ permesso portarlo anche nel bagaglio a mano in aereo ma, se viaggiate solo 1-2 settimane, può essere inutilmente grande, soprattutto se, durante la vacanza, volete portarlo con voi, in una gita. Usato regolarmente, un flacone di questo tipo, può durare minimo un mese.
- Profumo da viaggio: la confezione da 20 ml è la grandezza ideale del profumo per l’estate. E’ davvero molto pratica. Riuscite a farla entrare anche in piccole borse, marsupi, e borse da uomo. In una grande valigia, non occupa molto posto e, vi basta per un’intera vacanza di due settimane.
- Nebulizzatore ricaricabile: un piccolo nebulizzatore del volume di 5ml che, potete portare con voi, davvero ovunque. Indicato, più o meno per due, tre usi perché, vi serviranno solo “un paio di spruzzi”. E’ la giusta soluzione, dunque, quando, non possiamo fornirvi il vostro profumo, nella confezione da viaggio. Vi rinfrescherà velocemente durante una gita, nelle occasioni speciali e, nelle serate con il partner.
2. Decidete per quale occasione state scegliendo il profumo
Cercate qualcosa da portare per tutti i giorni al lavoro o nei viaggi? O, invece, qualcosa per le serate, quando vi volete sentire attraenti e richiesti? Per scegliere un profumo per l’estate, valgono questi precetti:
3. Scegliete il tipo di profumo
Il passo più importante per la scelta del profumo e, come potrebbe essere diversamente, scegliere il tipo di profumo. I tipi di profumo, più popolari per l’estate, sono:
- Fruttato
- Floreale
- Agrumato
- Acquatico
- Legnoso – soprattutto per gli uomini
Se andiamo a guardare da vicino, il carattere di questi profumi, si tratta soprattutto di profumi leggeri e freschi. Possono avere per esempio, sottotoni di Note Verdi, di Acqua di mare, di Erbe fresche o, di ingredienti dolci. Per gli uomini, sono molto richieste, le fragranze dinamiche e sportive con effetti energici e rinfrescanti. Per le donne, fragranze delicate, energiche, armoniose fruttate o floreali che, ringiovaniscono ed incoraggiano.
4. Affidatevi ad un profumo intenso
Anche tra le fragranze floreali o fruttate, troviamo, quelle che, in estate, possono risultare troppo intense. Non deve rappresentare un problema se, vi immaginate questa situazione: E’ un giorno estivo torrido e afoso. Viaggiate verso casa con un mezzo pubblico; vicino a voi si siede qualcuno con un profumo forte e denso. La profumazione vi penetra nel naso e, in quel clima afoso, vi rende difficile il tutto. Vorreste essere, la persona che porta un profumo così?
Questa situazione può accadervi ovunque – al lavoro, in ufficio o, in caffetteria. Sicuramente, neanche voi, vorreste infastidire qualcuno, con il vostro profumo e, non solo, in un giorno afoso d’estate. Alcuni profumi e, quelli davvero eccezionalmente meravigliosi, in estate, possono risultare persino forti. Per la scelta del profumo e, per questo importante, scegliere quello che, non sarà molto intenso e penetrante e, se si, deve essere leggero e piacevole.
5. Sceglietevi il profumo adatto
Se avete considerato tutti i punti precedenti, vi basta solo un’ultima cosa: Scegliervi il profumo adatto. Nel nostro e-shop, potete procedere in tanti modi:
- Andate alla categoria prescelta e nei filtri cliccate il tipo di profumo che cercate.
- Approfittate dell’aiuto del nostro Consulente profumi, con il quale, in pochi passi, troverete il vostro profumo prescelto.
- Guardate appresso i nostri consigli per fragranze leggere e uniche che, sono create per il caldo periodo estivo.