Spezie e inverno vanno da sempre insieme. Vaniglia, cannella, cardamomo, noce moscata e altre gustose e profumate spezie, durante l’inverno le aggiungiamo al caffè, al cibo e, profumiamo con esse, le nostre case. Ed è proprio l’inverno che, richiede l’uso delle spezie, anche nei profumi. I profumi intensi speziati, hanno un effetto inebriante sugli uomini e, sulle donne.
I profumi speziati da donna, però, hanno aromi diversi da quelli da uomo. Se, in quelli maschili, sicuramente sentite spezie pungenti, in quelli da donna, queste note piccanti, sono addolcite dai fiori, da dolci aromi (miele, caramello) o da spezie cremose – come per esempio, la vaniglia.
In cosa, sono così eccezionali i profumi speziati da donna?
La maggior parte dei profumi da donna, hanno un carattere piacevolmente caldo. Sono tutti profumi molto intensi e penetranti che, attirano l’attenzione. Non sono adatti agli introversi ma, per le donne che, vogliono mostrarsi, sono i compagni ideali. Siccome possono essere un po‘ pesanti, è meglio usarli quando fa freddo. Grazie alla loro intensità e diffusione, li sentirete anche, sotto gli strati dei vestiti.
In estate, i profumi speziati, sono gli accessori straordinari per le occasioni speciali, per gli appuntamenti o, per le sere estive, passate fuori. Se, non avete un profumo così, nella vostra toiletteria, siete nel posto giusto. Ora, vi presentiamo, 5 straordinari profumi speziati che, diventeranno la vostra arma segreta di quest’anno, per ogni volta in cui vorrete attirare l‘attenzione.
Tom Ford – Black Orchid
Fragranza speziata seducente e calda
Forse, non esiste, un profumo così tipicamente speziato, come il profumo 595. È una buona fragranza ed è davvero, speziata. Sulla pelle, rilascia un aroma estremamente attraente.
Le sue note più marcate, sono create da un mix di orchidea, patchouli, cioccolata amara, vaniglia e ambra. È dolce ma, allo stesso tempo, delicatamente calda e grezza. Dalle note più intense, questo mix, emana calore, sensualità e raffinatezza. Sarà il vostro compagno ideale nelle cene invernali, quando vorrete sentirvi attraenti ma, allo stesso tempo, confortevoli.
YSL – Black Opium
Fragranza speziata irresistibile e gourmand
Per questa fragranza, le donne, ricevono complimenti da decenni. È conturbante e, se iniziate ad usarla, difficilmente poi, saprete rinunciarvi. Per questo è considerato uno dei profumi più venduti in assoluto. Come odora?
All’inizio, sentirete in essa, la succosa pera e i delicati fiori bianchi. Poi, la profumazione si apre ad un aroma di legno speziato dolce e, infine, si scioglie in un aroma caldo, dolce di latte di vaniglia. Dopo molte ore, sulla pelle, vi rimane una profumazione dominante di caffè dolce, fino al punto che, vi verrà voglia di assaggiarlo.
Dior – Poison
Fragranza oscura e misteriosa
Se, siete alla ricerca, di una fragranza, davvero oscura e misteriosa, scegliete questo profumo. È la scelta ideale, per le donne che, amano gli aromi forti e ridondanti. In che cosa è così straordinario?
Ha una profumazione riconoscibile, indimenticabile e, forte. Vi basteranno poche gocce, per sentirlo tutto il giorno. Subito dopo i primi spruzzi, vi incanterà con la sua ricca miscela di note speziate, fruttate e, ambrate, miele caldo e muschio. È il profumo dei frutti proibiti – pericolosi ma, sempre, molto allettanti. Per le persone intorno, diventerete una diva misteriosa e attraente.
Kenzo – Jungle L‘Elephant
Fragranza speziata esotica ed animalesca
Preferite di più i profumi energici che, quelli caldi? Allora non dovete neanche pensarci troppo. Questa fragranza speziata è davvero vitale, intensa, piccante e animalesca. I suoi variopinti aromi, si adattano a tutte quelle donne che vogliono stare al centro dell’attenzione.
L’apertura è dominata da un’energica miscela di spezie. Ha l’effetto di una passeggiata nella giungla selvaggia. Dopo un po’ si mescola agli accordi dolci di fiori grazie ai quali, la fragranza, può essere piacevolmente portata, per tutto il giorno. A differenza dei classici profumi speziati, in esso, non troverete aromi caldi e inebrianti. Questo profumo, è esattamente il contrario. È selvaggio, energico e stuzzicante.
Mugler – Angel
Fragranza speziata esclusiva e grezza
Rende la donna luminosa e, le dona la grazia di un vero angelo – così abbiamo definito l‘iconico ed originale profumo 545. È adatto alla donna che, desidera qualcosa di esclusivo ed insolito, da portare dovunque e, in qualsiasi momento.
Questo profumo, all’inizio, non vi sembrerà neanche che abbia, una profumazione speziata. Al primo impatto, infatti, è una fragranza fresca-orientale. Gradualmente, però, la noce moscata, il cumino e, soprattutto la vaniglia, le danno un tocco delicatamente speziato. In generale, la fragranza, contiene aromi orientali-vanigliati, con sottonote rinfrescanti e grezze.