Vi è già successo, di aver smesso di sentire la profumazione del vostro profumo preferito, solo qualche minuto dopo, averlo spruzzato? Non abbiate paura, non siete i soli. Questa frustrante sensazione, vi può portare subito a dubitare sulla qualità e, sulla persistenza del profumo. A dire il vero, spesso la colpa non è del profumo ma, del vostro senso dell’olfatto e, di altri fattori. Ora, venite con, a guardare, quali sono le cause principali del perché il vostro profumo, dopo i primi spruzzi, non lo sentite più.
Perché non dovreste sempre credere al vostro senso dell’olfatto?
Anche a voi, forse, sarà successo che, vi siete regolarmente messi il solito profumo ma, dopo un po’, avete smesso di sentirlo. Alla fine, forse, avrete pensato che, il profumo non è di qualità o, che è evaporato. In molti casi, la causa può essere qualcos’altro – per esempio, la stanchezza olfattiva. In breve: i vostri sensi, col tempo, si sono abituati al profumo e, hanno smesso di considerarlo qualcosa di eccezionale.
La stanchezza olfattiva, è la prima causa, per cui, dopo averlo messo, non sentite il vostro profumo. Questo fenomeno naturale, accade, quando i vostri sensi olfattivi si abituano ad un certo odore e, smettono di riconoscerlo. È un reale meccanismo di difesa del corpo che, vi renderà possibile, orientarvi, piuttosto, su nuovi e potenziali importanti profumi, attorno a voi. Ed è proprio questo meccanismo naturale, la prima causa del perché, dopo un po’, non sentite il vostro profumo, anche se è persistente e, di qualità.
Sapevate che, più il profumo è adatto a voi, prima smettete di sentirlo?
Se, iniziate ad usare un nuovo profumo e, dopo un paio di volte che lo mettete, smettete di sentirlo, non significa che, non sia di qualità. Al profumo che, vi piace e, che si adatta alla vostra personalità, i vostri sensi, si abituano velocemente e, smettono di percepirlo. Al contrario, se, qualche profumazione, non soddisfa il vostro odorato, per il vostro cervello, può essere, irritante. Più a lungo vi abituerete ad essa, tanto più a lungo, la percepirete.
La persistenza del profumo, dipende dal suo costo?
Non tutto quello che è costoso, deve essere, automaticamente, persistente e, di qualità. I profumi costosi e lussuosi, molto spesso, contengono ingredienti di qualità ma, non sempre, questo, rispecchia la loro persistenza. Potete scegliere, anche profumi, accessibili economicamente che, emanano un intenso profumo, per tutto il giorno.
Le nostre fragranze Parfen, sono prodotte con ingredienti di qualità e, vi garantiscono, non solo, una insolita esperienza olfattiva ma, anche, una lunga persistenza. Sono una eccezionale alternativa, economicamente accessibile, grazie alla quale, profumerete meravigliosamente per tutto il giorno. Quando, in futuro, porterete il vostro Parfen preferito – anche se, non lo sentirete, ricordatevi che, la sua profumazione, durerà a lungo, incantando le persone intorno a voi.
Come testare la persistenza del vostro profumo?
Test sulla pelle
Mettete il profumo sul polso o, dietro le orecchie e, lasciate che faccia effetto, almeno qualche ora. Seguite come la fragranza si trasforma e, come, a lungo, è efficace. Alcuni profumi, possono manifestarsi, anche dopo ore, per questo, non dovete trarre, conclusioni affrettate. Se, invece, usate il profumo da diverse settimane e, già non lo sentite più così intenso, provate a fare il test, con le persone a voi vicine. Durante il giorno, chiedete come sentono il vostro profumo e, se è sempre efficace.
Test sugli abiti o sulla carta
Il test di persistenza del profumo, sugli abiti o sulla carta è un’ottima alternativa se, già, non sentite, il profumo sulla pelle. In questo modo, scoprite, se la fragranza, persiste anche dopo diverse ore o, giorni, dopo averla spruzzata. Facendo questo test, però, dovete pensare al fatto che, sulla pelle, il profumo, odora sempre, un po’ diversamente che, non usato su abiti o carta. Il test, dunque, è solo orientativo e, non deve coincidere con il tempo effettivo, dell’azione del profumo.
Come usare il profumo in modo che si conservi una profumazione intensa per tutto il giorno?
La persistenza del vostro profumo, non dipende solo dalla sua qualità ma, anche, dal modo in cui lo usate. Abbiamo preparato per voi, 4 consigli, ai quali è necessario dare ascolto, se volete godere della profumazione del vostro profumo, per tutto il giorno.
1. Mettete il profumo sui punti pulsanti del corpo
La zona dove spruzzate il profumo e, il modo in cui lo fate, influenzano fortemente, la sua persistenza. Le zone ideali, per spruzzare il profumo, sono, per esempio, i polsi, il collo, la zona dietro le orecchie e, infine, anche, l’interno dei gomiti. Queste zone, emettono calore, il quale, aiuta a liberare il profumo gradualmente e, consistentemente, durante il giorno. Evitate di frizionare sui polsi. Questa comune, brutta abitudine, può intaccare le molecole odorose del profumo e, accorciare, la sua persistenza.
2. Idratate regolarmente la pelle
Una pelle idratata, fissa meglio il profumo. Su una pelle idratata, il profumo, „resiste“ meglio e, odora a lungo e, più intensamente. Per questo, quando applicate il profumo, vi raccomandiamo di usare una crema idratante, non profumata o, un olio per il corpo. Creerete così, una ottima base, per il profumo che, vi garantirà di profumare a lungo e intensamente.
3. Provate la tecnica degli strati di profumo
Questa tecnica vi aiuterà ad allungare la durata e l’intensità del profumo sulla pelle. ed è, anche l’occasione, per crearvi un profilo aromatico unico. Come preparare la pelle? Semplice – usate una crema con la stessa profumazione del vostro profumo o, con una profumazione, in armonia con il vostro profumo.
4. Usate regolarmente diversi tipi di profumo
Se usate solo un unico profumo, il vostro olfatto si abituerà ad esso e, dopo un pò, non sarà più interessante per i vostri sensi. Con una regolare alternanza dei profumi, i vostri sensi, rimarranno attivi e ricettivi. Potrete alternare i profumi a seconda delle stagioni, delle occasioni speciali o, secondo l’umore. Non solo, prolungherete il piacere di singoli profumi ma, trasformerete, ogni giorno, in una esperienza aromatica unica. Guardate con noi, i profumi persistenti: