Il mondo della profumeria è davvero ricco. Potete scegliere tra centinaia, persino, migliaia di profumi. In questo mondo di infinite essenze e svariati profumi, può essere davvero a volte complicato trovare il profumo giusto. Come potete affrontare questa sfida?
Noi vi consigliamo. Passo dopo passo vi mostriamo come cercare il vostro nuovo profumo e, cioè, il profumo che sarà adatto a voi e diventerà per voi caratteristico. Grazie al nostro accompagnamento, voi capirete la vostra preferenza e scoprirete se, davvero, il profumo sarà veramente buono da portare. Volete cercare il vostro nuovo profumo? Andiamo.
1. Scoprite quali tipi di profumi vi piacciono
Odorano di più i profumi leggeri o quelli forti? Quelli caldi o quelli freschi? Ed è proprio scoprire, quale profumo concretamente vi piace per sceglierlo, forse, è la cosa più importante e più difficile. Vi chiederete: Perché difficile? Molte persone sono abituate a scegliere secondo le sensazioni che il profumo ispira, invece che, secondo la profumazione che sentono.
Un buon esempio sono i profumi pesanti. La parola „pesante“ già da sola indica qualcosa di molto negativo e, così, molte persone si tengono lontane da questi profumi. Nel mondo della profumeria, invece, il termine „pesante“ definisce un profumo corposo, intenso, penetrante e ricco che, solitamente, ha una perfetta persistenza e percezione.
Sicuramente aiuta se, vi orientate, un po’, sui tipi di profumi. Ogni tipo, ha le proprie peculiarità che, vi racconteranno molto, sul concreto tipo di profumo. Quelle principali di base sono:
- Fragranze fruttate o agrumate: molte sono leggere, fresche, ideali in estate e per tutti i giorni.
- Fragranze floreali o legnose: profumi universali il cui proprio carattere si espande da tutti gli ingredienti usati.
- Fragranze ambrate, orientali o speziate: sono calde, ricche e forti, ideali in inverno e nelle occasioni speciali.
2. Pensate a quale effetto dovrebbe avere su di voi il profumo
Oltre al tipo di profumo dovreste prendere in considerazione anche il suo carattere. Proprio dal carattere dipende l’effetto della profumazione che si diffonderà intorno e, cosa gli altri, vi diranno. Volete essere irresistibili e attraenti o, delicati e discreti? Cercate un profumo con una sfumatura elegante o vorreste di più esaltare la vostra indole sportiva?
Il proprio profumo, dovrebbe, come diciamo spesso, esaltare la personalità . Solo così potrete sentirvi bene e, potrete portarlo con gioia e sicurezza. Nella ricerca del profumo, ricorderete che, 2 profumi dello stesso tipo, possono avere un effetto completamente differente. Invitiamo infatti, a leggere sempre le descrizioni sul profumo, per conoscere meglio il carattere del profumo stesso.
3. Iniziate a cercare il profumo o consultate il nostro Consulente per le fragranze
Sapete già quale tipo di profumo vi piace e siete certi di quale effetto avrà . Cosa manca? Potete iniziare a cercare un nuovo profumo. Se cercate in un negozio vero e proprio, il personale del negozio, vi consiglierà al meglio. In profumeria, per la maggior parte, i profumi, non sono esposti a seconda del tipo ma, a seconda dei marchi. Se cercate in un e-shop, è, per un verso, un po’ più semplice. Basterà filtrare, i tipi di profumo e, secondo questo, fare la ricerca.
Noi, però, abbiamo anche un’altra semplice possibilità – il Consulente per le fragranze. Abbiamo creato una guida interattiva ai nostri profumi, grazie alla quale, troverete il profumo, secondo le vostre esigenze, in pochi secondi. Basterà cliccare le proprie preferenze e, noi vi sceglieremo diversi profumi che, corrisponderanno a queste. Non ci credete? Provate voi stessi.
4. Ordinatevi i campioncini
Se sapete di essere una persona un poco „esigente“ e, cercate davvero il meglio, non ordinate subito un profumo grande. Affinché siate sicuri, non comprate un flacone per farlo solo riempire di polvere, dovreste prima provare un po’ il profumo. La scelta migliore, sarà quella di acquistare i campioncini.
Nel nostro e-shop, troverete i campioncini di tutti i profumi. Avrete la possibilità di sentire il profumo „dal vivo“, se è davvero quello adatto a voi. Se, il profumo non dovesse andare bene, non avrete speso molto e, non avrete pagato per un profumo, solo per farlo rimanere su una mensola.
5. Ogni nuovo profumo portatelo almeno per 1 giorno intero
Accade molto spesso che, in profumeria, spruzziamo il profumo sui cartoncini di prova e, odorando, secondo le prime sensazioni, decidiamo. La chiave, per scoprire davvero le caratteristiche del profumo è, però, quella di testarlo bene.
Se, avrete dunque a casa i campioncini, concedetevi tempo. Dovreste portare ogni profumo per 1 giorno intero, sarebbe ideale anche di più. Solo così scoprirete se è adatto a voi, se vi piace, anche dopo ore che lo portate.
6. Scegliete il vostro preferito
Avete provato tutto? Quindi avrete già trovato il vostro preferito e potete ordinarvi un nuovo profumo grande. Da noi potete scegliere tra 3 possibilità :uindi avrete già provato:
- Profumo da viaggio: ha un volume di 20ml. La grandezza di questo flacone è ideale per viaggiare perché, è piccola ma, abbastanza grande, affinché il vostro profumo, duri per tutto il tempo della vacanza. Potete portarlo dappertutto, ovunque vogliate velocemente rinfrescarvi. Non occupa molto spazio nella borsa, neanche in macchina, nel cassetto della scrivania o nel beauty-case.
- Profumo classico: ha un volume di 50 ml. questa è la grandezza standard del flacone che, come si dice, „si tiene in una mano“. Si tratta, della grandezza di profumo, da noi più venduta, per tutti i giorni.
- Flacone grande: ha il volume di 100ml. si tratta di un flacone grande che, riguardo al prezzo, è conveniente. Dura davvero a lungo e conviene comprarlo perché, conoscendo la profumazione sapete che, potrete usarlo per molto tempo.