Quando i caldi giorni d’estate lasciano il posto al freddo autunno, cambiano anche le nostre preferenze, nelle diverse sfere della vita. Cambiamo i vestiti leggeri, con quelli pesanti, le insalate leggere con cibi più grassi e, anche i profumi rinfrescanti, li cambiamo con quelli dagli aromi più intensi. Nei mesi freddi, nasce la nostra voglia di riscaldarci e, così ci avvolgiamo in profumi che ci danno calore, trasportandoci nell’atmosfera magica autunnale-invernale. Sapete, però, quale profumo cercare? Abbiamo preparato per voi una piccola guida su come scegliere il profumo giusto nei mesi freddi.
Quali sono i tipici ingredienti invernali?
Nei giorni estivi di sole, in modo naturale, scegliamo i profumi freschi e leggeri che, nei giorni afosi, ci ricreano e ci danno il buon umore. Arrivando ai giorni con clima più freddo, verso settembre, molti noi, però, iniziano ad usare un profumo più caldo.
Dai profumi rinfrescanti con sfumature agrumate o con delicati fiori, arriviamo a quelli con profumazioni orientali, speziati e intense. Gli ingredienti tipici di questi profumi sono, per esempio, la vaniglia, la fava tonka, il muschio, l’ambra e, anche, tanti tipi di spezie diverse. Perché il profumo abbia un carattere specifico, è necessaria una giusta combinazione degli ingredienti. Per l’autunno e per l’inverno, sono indicate per esempio, le combinazioni di frutta dolce e aromi orientali, intensi fiori abbinati ai legni o, le spezie con qualsiasi altro ingrediente.
Come trovare il giusto profumo invernale?
In inverno non dovete avere paura di scegliere un profumo penetrante. Potete scegliere anche un profumo più intenso, di quello che portate solitamente, perché, d’inverno gli aromi si “perdono” più velocemente, coperti dai tanti strati di vestiti. A parte questo, in inverno, una fragranza più intensa non disturba neanche le persone più sensibili, per questo, in questa stagione, preferiamole fragranze più forti.
Per scegliere il profumo per l’inverno, da noi Parfen, avete due possibilità – o lo cercate da soli o, vi lasciate consigliare dai nostri consulenti di fragranze interattivi. Se, vi siete decisi per il consulente, cliccate qui. Vi guiderà con diversi passi, nei quali inserirete le caratteristiche del profumo e noi, sulla base di questo, vi indicheremo diversi profumi adatti.
Se, invece, volete scegliervi il profumo senza il nostro aiuto, prima scegliete il tipo di profumo che, potrebbe piacervi – per esempio floreale, orientale o speziato. Poi lo sceglierete sulla base degli ingredienti e della descrizione. Le nostre descrizioni di ciascun profumo, sono fatte in modo da farvi almeno in parte rendere conto di che tipo di profumo si tratti e, assicurarvi per quali tipi di personalità è adatto. A vostra disposizione, ci sono sempre i campioncini dei profumi. Un’altra mano di aiuto, ve la daranno anche i nostri articoli:
Scelta di profumi da uomo per l’inverno
Nella nostra offerta abbiamo una quantità di profumi intensi, speziati e orientali. In questo articolo, abbiamo scelto per voi 3 eccellenti ma, anche meno famosi, profumi. Il primo è Joop! – Nightflight che, unisce in sé, una quantità di note misteriose. Ha una profumazione orientale-speziata, con una persistenza sulla pelle, fino a 12 ore. Questo profumo, nella versione originale, non lo trovate ma, da noi, lo troverete in una copia identica all’originale.
La nostra seconda scelta è l’imitazione di Bad Boy del marchio Carolina Herrera. Ha una profumazione orientale-speziata, piena si sensualità e sex-appeal. È molto marcata e, per questo, è indicata solo per essere portata in autunno e in inverno e, nelle occasioni speciali. Ugualmente così marcato, è il profumo della nostra terza scelta – l’imitazione del profumo unisex Tobacco Vanille di Tom Ford. È una fragranza molto sensuale, delicata e leggermente piccante, piace alle persone che amano le forti profumazioni orientali-speziate. Siccome è un profumo unisex, possono usarlo sia le donne che gli uomini. Tobacco Vanille, è però, secondo noi, più maschile e, per questo, lo abbiamo inserito in questa scelta.
Scelta di profumi in inverno per le donne
Anche per le signore, abbiamo in Parfen, una quantità di profumi unici, adatti ad essere portati in autunno e in inverno. Uno di loro, è per esempio, l’imitazione di Bvlgari – Jasmin Noir che, riconoscerete, per la sua profumazione specifica, dolce, legnosa-speziata. È attraente, calda e, ha davvero, una ricca e fiorente composizione.
Il secondo consiglio, per quando fa freddo, è la copia del poco conosciuto profumo, Mon Guerlain. Ha una profumazione eccitante e inebriante, molto attraente. Conforta la donna e, le dona buon umore. Anche il terzo e, ultimo consiglio, per un profumo invernale, è ugualmente effettivo – l’imitazione Zadig & Voltaire – This is Her. Questo profumo, lo classifichiamo tra le fragranze orientali, per quanta pure gioia, sentite in esso. È dolce, piacevole e, davvero caldo, creato apposta per un clima freddo.