Chanel è un marchio che, si autodefinisce, come un marchio ideale per donne sensuali ed eleganti signori. Chanel è sofisticato e misterioso, esattamente come la creatrice del marchio, Coco Chanel. Scoprite, leggendo, tre profumi Chanel, ai quali sono ispirati anche i nostri parfen.
La magnifica Coco Chanel
Gabrielle Bonheur (1883), oggi famosa con lo pseudonimo Coco Chanel, in origine era una cantante. Rapidamente, così arrivò alla moda e negli anni venti creò degli abiti rivoluzionari che, indossarono personaggi famosi. Si deve a lei, il “little black dress” – abito corto nero, semplicemente un tailleur con gonna o pantaloni. Il suo interesse nella moda, lo diffuse anche nella cosmesi. Tra le sue prime creazioni di cosmesi, rientrano proprio i profumi.
Chanel No. 5
Chanel No. 5 e, il primo, e allo stesso tempo, il più famoso profumo del marchio Chanel. Coco voleva che odorasse “come una donna”. Doveva esprimere le tipiche peculiarità femminili – la bellezza femminile, l’eleganza, la sensualità ma, anche la delicatezza e la vulnerabilità. Fu creato, quindi, il primo profumo aldeidico in assoluto che, è fino ad oggi, una tra le fragranze più vendute e maggiormente preferite, al mondo. È diventato un classico tra i profumi da donna, di cui anche noi naturalmente proponiamo la fedele imitazione, con Parfen 504.
Coco Mademoiselle
Il profumo da donna Coco Mademoiselle è ispirato all’unica signora della moda Coco Chanel. Indicato per le signore moderne, rivoluzionarie e innovative, come è stata anche Coco. Da noi lo trovate come Parfen 539. E una copia pregevole e precisa che, prima attraversa i vostri sensi con la sua freschezza e, poi incanta con i sui fiori dolci e, infine, inebria con le se note orientali.
Bleu de Chanel
Anche se Chanel nacque come marchio per le donne, diffuse rapidamente i suoi prodotti anche per gli uomini. Nei profumi, cerca di catturare l’eleganza francese e la raffinatezza. Bleu de Chanel, è una fragranza specifica che, non si adatta a tutti gli uomini. E’ indicata per l’uomo con una forte personalità. Non è ordinariamente invadente ma, al contrario è una fragranza lussuosa e sexy. Le sue note legnoso-aromatiche, le trovate nel Parfen 685 che, è più economico dell’originale ma, non perde di intensità.