I profumi da uomo del marchio Christian Dior sono il top dell’industria profumiera. Dior originariamente non era un profumiere ma, uno stilista di moda. Dalla sua persona si è creato un apprezzato marchio di moda che, si è affermato anche nella profumeria. Come, quindi questo appassionato Francese, ha influenzato la storia della moda e, quali sono i profumi da uomo Dior più famosi?
Rivoluzionario della moda
Su Christian Dior si dice che sia stato un rivoluzionario della moda che, in maniera fondamentale ha cambiato la moda femminile. Fu, allo stesso tempo il primo stilista di moda che, presentò sul mercato anche una collezione di accessori. Il suo primo profumo fu la fragranza Miss Dior (1947) che, dedicò a sua sorella Caterina. Paradossalmente, i profumi più famosi del marchio Dior, si diffusero dopo la sua morte. Sapete quali sono?
Profumo da uomo Dior – Sauvage
Dior fu sempre un po’ “pioniere”. E, per questo, i suoi successori hanno cercato di proseguire sulle sue orme. Per questo nell’anno 1966, crearono il profumo da uomo Sauvage che, rappresenta proprio la carnalità. Sulla pelle dell’uomo cerca di riflettere un paesaggio di pietra arroventato dal sole, infuocato e caldo.
Sauvage, oggi è considerato uno dei profumi al top, tra i profumi maschili. E’ leggendario e caratteristico, con le sue note fresche di agrumi che, sono completate dalla pungente lavanda e, da un fondo molto legnoso e mascolino. Nella nostra offerta, trovate la sua fedele imitazione Sauvage al numero 401 che, non distinguerete dall’originale. Il profumo ispirato alla famosa fragranza Sauvage, è fresco, grezzo e, nobile, precisamente come l’uomo che lo indossa.
Intenso Fahrenheit di Dior
Il profumo da uomo Fahrenheit è indicato per l’uomo rivoluzionario che, grazie a questo, riflette anche la personalità di Christian Dior. Si tratta di una intensa fragranza legnosa che, il mondo ha potuto sentire nell’anno 1988. Fahrenheit, da quel tempo divenne un profumo tradizionale che, grazie alle note muschiate è, molto attraente anche per le donne.
La provocante e fedele imitazione del profumo Fahrenheit, la trovate anche nella nostra offerta. Si tratta di un delicato profumo floreale ma, allo stesso tempo, molto mascolino che, riflette il carattere dell’uomo audace. Uno dei migliori profumi maschili è, quindi, ideale per l’uomo che, non ha paura di nuove sfide e ostacoli.
La strada di Dior dalla politologia all’arte
Dior, nacque nel 1905, nel nord della Francia. Anche se studiò politologia, fu sempre appassionato di arte. Per questo, dopo la scuola, aprì una piccola galleria, dove esponeva i quadri di Pablo Picasso, Max Jacobs o Jean Cocteau. Anche se per motivi familiari, dopo tre anni dovette chiudere la galleria, non si distolse mai dall’arte.
Un nuovo look ispirato all’architettura
Nelle sue creazioni, Dior, cercò sempre di ispirarsi all’architettura. Lo afferma anche la sua famosa frase: “Gli abiti sono elementi di architettura effimera creati per migliorare le proporzioni del corpo femminile. E proprio questo lo rese celebre. La sua collezione del dopoguerra, riportò la femminilità nella moda delle donne ed esaltò il viso e le rotondità del corpo.
Christian Dior con i suoi modelli, fonte fotografica: designer-vintage.com
Questo trend dal titolo “new look”, diventò prescelto nella moda e, lo indossiamo fino a oggi. Contraddistinto da maniche aderenti, seno accentuato, vita stretta e, lunghe gonne ariose. Uno stile di abiti, moderno e fresco, aiutò la devastata Parigi e, in questo Dior influì, a diventare di nuovo, dopo la Seconda Guerra Mondiale, la capitale mondiale della moda.
Dior cambiò la moda per sempre
Pochi sanno che, da Dior, iniziò anche Yves Saint Laurent o, che, figlia dell’odierno marchio di Christian Dior è, anche, il celebre Louis Vuitton. Non solo nella sua epoca ma, ancora fino a oggi, il leggendario Christian Dior è in assoluto, uno degli stilisti di maggior successo. Irruppe nella moda come una rivoluzione che, allora stupì tutto il mondo ed è arrivata a noi, fino a oggi.
Fonte della foto di copertina: afriendinparis.com