L’estate è la stagione, in cui le temperature si alzano e, noi diventiamo più sensibili. Lo stesso vale per gli odori e, per questo non dovete sorprendervi se, il nostro profumo è la prima percezione che gli altri hanno di noi. Proprio in estate, i profumi solitamente evaporano dalla pelle più velocemente e, sono meno intensi rispetto all’inverno. Noi, però, conosciamo il segreto di un profumo persistente e, adesso ve lo sveliamo.
Vi dimostriamo, come, il profumo in estate può durare più a lungo. Non dovrete spruzzarlo spesso, perchè vi sentiate freschi e piacevoli. Quali sono i segreti di un profumo persistente in estate?
- Scegliere fragranze di qualità
- Idratazione della pelle
- Una buona conservazione del profumo
- Una giusta applicazione sulla pelle
Scegliete una fragranza per la qualità del profumo
A seconda della percentuale delle essenze profumate, i profumieri, distinguono diverse categorie di profumi. Si differenziano per qualità, intensità e, anche, persistenza. Maggiore è la percentuale di essenze contenute nel profumo, più lunga sarà la persistenza sulla pelle. Se volete, dunque, che il vostro profumo, in estate persista davvero, dovrebbe contenere un’alta percentuale di essenze profumate. Quali categorie di profumazioni conosciamo?
Acqua di colonia – Eau de cologne (EDC)
Contiene 3- 5% di ingredienti profumati.
Acqua di toilette – Eau de toilette (EDT)
All‘incirca 4 – 8% di essenze profumate.
Acqua profumata – Eau de parfém (EDP)
Contiene 8 – 15 % di essenze profumate.
Profumo
Contiene 15 – 30% di essenze profumate.
I profumi sono gli eccelsi tra le fragranze. Dobbiamo però ricordare, che, tra tutte le categorie di fragranze, i profumi non solo sono quelli più di qualità ma, anche i più costosi. Non tutti possono investire su profumi di qualità, per questo noi abbiamo una soluzione: Tra i profumi ci sono anche le nostre fragranze Parfen. Se saprete rispettare le regole che seguono, vi assicureranno lunga persistenza e, profumazione intensa.
Idratate la pelle, il profumo persisterà più a lungo.
La pelle idratata e grassa, mantiene l’intensità del profumo molto di più che la pelle secca. Se dunque volete che il vostro profumo, odori più a lungo, è meglio applicarlo sulla pelle idratata. Avete 2 possibilità:
- Applicate il profumo direttamente dopo la doccia, sulla pelle ancora umida. Questo modalità, non funzionerà, nel caso in cui, la vostra pelle, sarà eccessivamente umida.
- Spruzzate il profumo sulla pelle spalmata di crema. Attenzione: la crema non deve avere una profumazione marcata, ideale potrebbe essere una crema senza profumazioni, affinchè, non si scontri con la profumazione del profumo. Usate, dunque, creme non profumate, vaselina o oli nutrienti.
Conservate il profumo nella confezione o nel cassetto, manterrà così la propria qualità.
Sapevate che solo grazie ad una buona conservazione, il vostro profumo persiste più a lungo e non si rovina? Mantiene le sue proprietà, non evapora e mantiene la sua profumazione a lungo. Le basi per una buona conservazione sono:
- Non esponete il profumo alla luce diretta del sole.
- Conservatelo al buio e, anche, nella sua confezione originale o nel vostro beauty case.
- Non versate mai il profumo dal flacone originale in un flacone più piccolo. Il profumo potrebbe venire in contatto con l’aria e l‘umidità che, potrebbero rovinare la sua qualità. Allo stesso modo potrebbero evaporare gli aromi e, cambiare completamente la profumazione.
Se volete comunque usare solo il profumo in una piccola pratica confezione, usate per esempio, il nostro nebulizzatore ricaricabile. Potete mettere il profumo in esso, senza rovinare il flacone originale e, conservare così la profumazione.
Applicate il profumo nel modo giusto, nelle zone pulsanti e alla giusta distanza dalla pelle.
Ogni persona ha un modo diverso di spruzzarsi il profumo. Qualcuno decide di spruzzare il profumo in aria e prendersi solo il vapore ,qualcun’altro si spruzza il profumo attorno a se. Entrambe le modalità, però, fanno in modo che le gocce di profumo“rimangono“ sui vestiti e sui capelli e, non sulla pelle. Ed è proprio, invece, sulla pelle che, il profumo, si sente più intensamente. Come applicarlo dunque in maniera corretta?
A quale distanza dalla pelle deve stare il flacone, quando si deve spruzzare?
Il profumo dovrebbe essere spruzzato ad una distanza di 10cm dalla pelle. Assicuratevi così che, tutte le gocce, vanno a finire sulla pelle e, non si disperdono intorno.
Come applicare il profumo,affinchè si senta più intensamente?
Spruzzate sempre il profumo sulle zone pulsanti – quindi caviglia, collo, dietro le orecchie, nella zone interne del gomito, tra il petto e, infine, dietro le ginocchia. Le zone pulsanti sono i punti più caldi del corpo, nei quali, maggiormente „pulsa il sangue“. Il calore corporeo che, si crea in questi punti, aiuta il profumo, a diffondersi piùintensamente, tutt’intorno e, per questo, è giusto applicare il profumo proprio lì.
Guardate la nostra scelta di fragranze intense per questa estate
Crediamo, che grazie ai nostri consigli, in questa stagione estiva, riuscirete a trattenere sulla pelle, un profumo fresco e gradevole. Se volete, nell’avvicinarsi dell’estate, provare d nuovi profumi persistenti e irresistibili, abbaimo per voi, diversi nostri tipi di profumo.