Scegliere il giusto profumo è impegnativo. Qualche volta, la scelta dura dei giorni ma, altre volte lo cerchiamo per mesi e per anni, fino a che, non lo troviamo così che, ci descrive fedelmente. Quando, finalmente troviamo quello “giusto”, dobbiamo ancora imparare un paio di pratiche, perché il profumo si riveli splendidamente e, funzioni precisamente, come deve. Quali sono queste pratiche?
1. Applicate il profumo nelle zone pulsanti del corpo
Affinché il profumo si diffonda gradevolmente tutt’intorno, dobbiamo applicarlo nelle giuste zone del corpo. Sono chiamate le zone pulsanti e le abbiamo, per esempio, sul collo, dietro le orecchie, sulle caviglie, all’interno del gomito, sul petto in mezzo al seno o, sul polso. In questi posti, il corpo è molto caldo e pulsa. Proprio questo caldo corporeo, aiuta ad intensificare il profumo e a diffonderlo intorno.
Sentirete la differenza, anche se, applicherete il profumo sulla pelle idratata. La pelle secca infatti, assorbe l’umidità del profumo e, il suo aroma si perde velocemente. Per questo, è meglio spruzzare il profumo sulla pelle umida, ideale è dopo la doccia.
2. Non spruzzate sui vestiti
Non spruzzate mai il profumo sui vestiti. Sebbene lo sentirete sui vestiti, non si fonderà con gli oli sulla pelle. Significa che, non “lavorerà giustamente”. Se, poi proprio, volete solo applicare il profumo sui vestiti, spruzzatelo solo sulla parte superiore dell’indumento. Allo stesso tempo, fate attenzione al materiale. Il profumo, resiste bene sul cotone, sulla pelle e, su altri tessuti naturali.
3. Non lo sprecate inutilmente
Sicuramente vi siete trovati anche in questa situazione, quando il vostro profumo, ha dato fastidio a qualcuno. Al lavoro, o sul tram, un profumo eccessivamente forte, può disturbare gli altri e, irritarli inopportunamente. Il profumo, dovrebbe essere solo un delizioso accessorio di ognuno di noi e, per questo, fate attenzione alla quantità di profumo, che vi spruzzate addosso. In questo caso vale che, poco è meglio.
4. Conservate il profumo al buio
Pochissime di noi, sanno conservare il profumo. Sapevate per esempio che, i nostri profumi dovremmo conservarli al buio? Non dovreste proprio tenerli esposti alla luce del giorno e, anche per questo è più semplice conservarli nella confezione originale. A parte questo, non dovrebbero essere conservati, ad una temperatura superiore a 20°.
5. Non frizionatelo
Lo frizionate sul polso, quando applicate il profumo? E’ un errore! Molti di noi credono che, se si friziona il profumo sulla pelle, si effonde più velocemente. E’ vero il contrario. Frizionare il profumo “abbatte” e impedisce la sua diffusione.
La regola d’oro, in chiusura è questa: non mescolate sulla pelle, più profumi in una volta. Se avete un profumo marcato, usate un ammorbidente delicato, uno shampoo leggermente profumato e un deodorante. Troppi profumi in una volta, possono creare un pesante odore che, può irritare, non solo quelli intorno ma, soprattutto voi stessi. E, questo è esattamente il contrario, di quello che vogliamo ottenere da un profumo.
Meta Annotazione: Sapete come usare esattamente il vostro profumo? Vi presentiamo 5 principi, grazie ai quali il vostro profumo, si rivelerà splendidamente e, agirà precisamente come deve.