Condizioni commerciali

Definizione dei termini

  1. Il gestore della pagina web www.parfens.it è il sig. PARFENS s. r. o., iscritta nel registro delle imprese del tribunale distrettuale di Nitra, sezione: Sro, inserire n. 29284/N del Nitra con il numero: 430-27571, numero identificativo: 45469580, partita IVA: 2023017348, con sede legale in Nábrežie mládeže 568/79 949 01 Nitra - Chrenová
  2. Il venditore è PARFENS s. r. o., iscritta nel registro delle imprese del tribunale distrettuale di Nitra, sezione: Sro, inserire n. 29284/N del Nitra con il numero: 430-27571, numero identificativo: 45469580, partita IVA: 2023017348, con sede legale in Nábrežie mládeže 568/79 949 01 Nitra - Chrenová
  3. Il fornitore della merce e dei servizi, offerti nell’e-shop www.parfens.it è la società PARFENS s. r. o., iscritta nel registro delle imprese del tribunale distrettuale di Nitra, sezione: Sro, inserire n. 29284/N del Nitra con il numero: 430-27571, numero identificativo: 45469580, partita IVA: 2023017348, con sede legale in Nábrežie mládeže 568/79 949 01 Nitra - Chrenová
  4. Acquirente è considerato ogni visitatore dell’e-shop che tramite l’e-shop ha fatto un ordine. Ai sensi della legge n. 102/2014 C., il consumatore è una persona fisica che non compra la merce allo scopo di un’ulteriore vendita a terzi, a scopo di impresa oppure di esercizio della propria occupazione o professione.
  5. L’e-shop è un sistema informatizzato, posto nella rete di internet con accesso pubblico, che permette l’ordinazione di merci o di servizi.
  6. Come merce o servizio vengono considerati tutti i prodotti pubblicati sulle pagine web dell’e-shop.
  7. Un ordine viene prodotto confermando un processo di ordinazione nell’e-shop, consistente nella scelta della merce o dei servizi da parte dell’acquirente inclusa la compilazione del formulario dell’ordine.
  8. L’acquirente accetta completamente la comunicazione elettronica prima di tutto tramite l’e-shop, tramite comunicazione via mail e anche tramite comunicazione telefonica.

Articolo II

Prezzo

  1. Tutti i prezzi indicati per la merce sono definitivi. Non siamo un soggetto passivo dell’IVA.
  2. L’acquirente è obbligato a rispettare il prezzo indicato sulla pagina web dell’e-shop al momento dell’esecuzione dell’acquisto.

Articolo III.

Ordine

  1. Un ordine viene prodotto confermando un processo di ordinazione nell’e-shop, consistente nella scelta della merce o dei servizi da parte dell’acquirente inclusa la compilazione del formulario dell’ordine. Per una realizzazione corretta di un ordine è necessario compilare i dati richiesti nell’ordine e scegliere tra le possibilità di recapito e di pagamento per la merce o per i servizi ordinati.
  2. Inviando l’ordine l’acquirente è d’accordo con il prezzo delle merci e dei servizi ordinati e l’ordine così diventa per il consumatore vincolante.
  3. Confermando l’ordine da parte del venditore viene creato il Contratto di compravendita, il quale può essere cambiato, cancellato o integrato solo in base ad un accordo vicendevole tra l’acquirente e il venditore, se la legge o un’altra disposizione giuridica non stabilisce diversamente. Come conferma dell’ordine da parte del venditore si considera l’invio della merce.
  4. Per l’acquirente, dopo aver creato un ordine nell’e-shop, viene generata automaticamente un’e-mail con la conferma della ricezione dell’ordine da parte dell’e-shop. Questa mail non conferma la merce ai sensi dell’art. 3 di questo articolo.
  5. Inviando l’ordine l’acquirente è obbligato a pagare il prezzo di vendita della merce ordinata.

Articolo IV

Condizioni di pagamento

  1. Per la merce e i servizi nell’e-shop è possibile pagare nei seguenti modi:
    1. pagamento contro assegno (pagate direttamente al corriere al momento della ricezione della merce)
    2. pagamento della fattura d’acconto – in anticipo, la merce sarà spedita dopo il versamento della somma pagata sul nostro conto
    3. pagamento tramite la piattaforma di pagamento Payout
  1. Il buono regalo è un importo prepagato, di cui l’acquirente può usufruire all’acquisto sulla base e nei limiti dell’importo prepagato. La data della scadenza del buono è indicata sullo stesso. Il valore nominale del buono regalo è possibile accordarlo con l’acquirente.
  2. I supplementi per le singole possibilità di pagamento sono indicati nell’art. VI di queste Condizioni commerciali generali.

Articolo V

Condizioni di consegna

  1. Il Venditore è obbligato ad inviare la merce entro 30 giorni dalla stipula del Contratto di compravendita, se non si sono accordati diversamente, oppure nel caso in cui per la merce in questione non è stato indicato un periodo di consegna più lungo.
  2. Se la merce si trova nel magazzino, viene spedita nel più breve tempo possibile secondo la capacità.
  3. Se nell’ordine si trovano più merci e servizi, e una parte di loro non è in magazzino, ne informeremo il cliente e daremo la possibilità di consegne parziali.
  4. Insieme alla merce viene inviata al cliente la fattura (documento fiscale), le istruzioni per l’uso e, anche altri documenti riguardanti la merce o il servizio dal produttore.
  5. Come luogo del compimento della compravendita si considera il posto nel quale la merce viene consegnata.
  6. Il Venditore effettua il trasporto all’Acquirente tramite:
  7. CORRIERE BARTOLINI – 5€ / gratuito
  8. PICK UP POINT BARTOLINI – punti di consegna – 5€ / gratuito
  9. CORRIERE GLS – 5€ / gratuito

Articolo VI

Spese per il trasporto, l’imballaggio e modalità di pagamento

  1. Il Venditore può accordarsi con il Cliente anche su un altro modo oltre quello standardizzato (indicato sopra) per l’invio della merce o dei servizi, come anche per i costi per questi servizi.
  2. Il Venditore può inviare la merce immediatamente disponibile all’Acquirente e il resto dell’ordine lo consegnerà più tardi entro il termine legale, supposto che all’Acquirente non saranno addebitate le spese postali oltre quelle già conteggiate nell’ordine.

 Articolo VII

Trasferimento del diritto di proprietà

  1. Il diritto di proprietà passa dal Venditore all’Acquirente solo al momento del pagamento del prezzo intero per l’oggetto del Contratto di compravendita.
  2. Per la merce e i servizi, sui quali vale ancora il diritto di proprietà del Venditore, e sui quali l’Acquirente effettua un reclamo, il Venditore si riserva il diritto di risolverlo solo al momento del completo pagamento dell’oggetto del Contratto di compravendita.

Articolo VIII

Storno del Contratto di compravendita

  1. L’Acquirente ha il diritto di stornare la merce o i servizi ordinati entro 48 ore dalla stipula del Contratto di compravendita senza dover pagare il diritto di storno per la merce che è stata prodotta dietro commessa, secondo le richieste specifiche del consumatore oppure specificamente per un consumatore.
  2. L’Acquirente ha il diritto di stornare la merce in qualsiasi momento fino al momento della spedizione della stessa, ogni volta, però, in forma scritta all’indirizzo mail indicato nel modulo di contatto.

Articolo IX

Il diritto del consumatore a restituire la merce senza indicare un motivo e istruzione del consumatore

  1. Il consumatore, ai sensi della legge n. 102/2014 C. e successive modifiche, sulla protezione del consumatore nel momento della vendita della merce o della fornitura di servizi in base ad un contratto stipulato a distanza o ad un contratto stipulato fuori da spazi commerciali del Venditore (in seguito solo come “Legge”) secondo le disposizioni dell’art. 7 e seguenti, ha il diritto di recesso dal contratto di compravendita entro 14 giorni di calendario dalla data di consegna della merce. Se l’oggetto del contratto di acquisto è la fornitura della merce il consumatore ha il diritto di recesso dal contratto anche prima della consegna della stessa.
  2. Se il consumatore vuole avvalersi di questo diritto, è obbligato a recapitare la recessione dal contratto di compravendita al più tardi entro l’ultimo giorno del periodo stabilito, all’indirizzo del Venditore, oppure questa recessione può inviarla tramite le Poste al più tardi entro l’ultimo giorno del periodo stabilito, all’indirizzo indicato nei contatti. I l consumatore, dopo aver comunicato la recessione dal contratto è obbligato ad inviare o consegnare di persona l’oggetto del contratto dal quale recede insieme a tutta la documentazione – p.e. l’originale della fattura, le istruzioni per l’uso e con altra documentazione sulla merce che gli è stata recapitata insieme alla merce, al più tardi però entro 14 giorni a partire dal giorno della recessione (art. 10 com. 1 Legge). Agli acquirenti raccomandiamo di farsi una copia della fattura per uso proprio e di inviare la merce come plico raccomandato e assicurato. Per la recessione dal contratto potete usufruire del seguente modulo: Recessione dal contratto di compravendita, nel quale dovrete compilare almeno i dati contrassegnati con un asterisco”*”.
  3. Non inviateci la merce per corrispondenza, tale merce non sarà accettata.
  4. L’esercente dell’e-shop restituirà l’importo pagato per la merce/il servizio incluse le spese per la consegna, ai sensi dell’art. 9 com. 3 Legge n. 102/2014 C., come anche le spese dimostrabili, sostenute per ordinare la merce, entro 14 giorni dalla data del recapito della recessione dal contratto, però non è tenuto a restituire i soldi prima che gli venga consegnata la merce oppure che il consumatore non dimostri che ha inviato la merce; questo non vale nel caso in cui il Venditore propone che la merce viene a ritirarla di persona.
  5. Le spese per la restituzione della merce le sostiene il consumatore.
  6. Il diritto alla recessione dal contratto non si applica per la merce e i servizi che sono definiti nell’art. 7 com. 6 lett. a) fino alla l) della Legge n. 102/2014 C., dove è previsto: “Il consumatore non può recedere dal contratto, di cui l’oggetto è: a)… e) la vendita della merce chiusa in una confezione protettiva la quale  non è opportuno restituire  a  motivo di protezione della salute oppure per  motivi igienici, quando la confezione protettiva è stata già danneggiata”.
  7. Il consumatore deve sostenere qualsiasi diminuzione del valore della merce, che è stata causata dall’uso che oltrepassava la necessità per rilevarne il funzionamento e le qualità della merce. Nel caso in cui la merce restituita è visibilmente danneggiata, il Venditore si riserva il diritto di valutare la stessa e di proporre la diminuzione del valore da restituire per la merce in vista della necessità di ripristinare le condizioni originarie della merce. Il Venditore si riserva di potersi avvalere di questo diritto.

Articolo X

Diritti e obblighi delle parti contrattuali

Come parti contrattuali si considerano il venditore e l’acquirente.

  1. L’acquirente è obbligato a:
    1. accettare la consegna della merce ordinata,
    2. pagare per la merce il corrispettivo accordato con il Venditore,
    3. controllare se la confezione è integra e, quindi se è integra anche la merce stessa al momento della sua accettazione.
    4. se il plico è danneggiato oppure qualcosa non è corretto e non è in conformità con l’ordine o con la merce, il corriere deve scrivere la nota sul plico danneggiato (descrizione del danno) e successivamente fare le foto del danno, e rivolgersi al num. di telefono +39 34 64 78 30 18 e contattare l’operatore della nostra filiale. Di sicuro non accettare la merce!
  2. Il Venditore è obbligato a:
    1. fornire al Cliente la merce nella qualità, quantità e prezzo accordati,
    2. inviare insieme alla merce tutti i documenti connessi con la stessa, come per esempio la fattura per la merce, il formulario di reclamo, il manuale per l’uso nella forma codificata della lingua slovacca.

Articolo XI

Protezione dei dati personali

  1. I dati personali sono trattati a norma della legge n. 122/2013 C. e modifiche successive, sulla protezione dei dati personali
  2. Il gestore non fornisce i dati personali dell’acquirente a terzi, tranne alla società di trasporti per il recapito della merce o dei servizi, oppure alle Autorità dello Stato in caso di controllo.
  3. Il gestore acquisisce dall’acquirente i seguenti dati personali: titolo, nome, cognome, indirizzo, indirizzo per il recapito, numero telefonico, indirizzo e-mail
  4. I dati forniti da Voi sono trattati allo scopo di espletare correttamente il Vostro ordine.
  5. Il gestore è obbligato a proteggere i dati personali dall’accesso agli stessi da persone non autorizzate, trattati in una direttiva di sicurezza.
  6. I diritti dell’interessato sono definiti ai sensi della disposizione dell’art. 28 e seg. della Legge n. 122/2013 C. e modifiche successive sul trattamento dei dati personali.
  7. Se l’acquirente ha acconsentito al trattamento dei dati personali al momento della registrazione nell’e-shop a scopo di marketing, ha acconsentito prima di tutto all’invio di messaggi e-mail all’indirizzo e-mail, ad essere contattato telefonicamente o all’invio della posta all’indirizzo di contatto. Questo consenso l’acquirente può esprimerlo anche iscrivendosi alla newsletter
  8. I dati personali a scopo di marketing, contenenti il nome e il cognome, il numero telefonico, l’indirizzo e l’indirizzo e-mail, sono forniti per un periodo di cinque anni.
  9. L’acquirente può disdire il suo consenso per iscritto in qualsiasi momento inviando una Disdetta del consenso al trattamento dei dati personali, che noi immediatamente bloccheremo o cancelleremo. E i Vostri dati personali non saranno più usati da parte nostra a scopo di marketing.
  10. Se l’acquirente ha acconsentito al trattamento dei dati personali al momento della registrazione nell’e-shop, con la registrazione nel programma di fidelizzazione ha acconsentito alla raccolta dei dati personali incluse le informazioni sugli ordini allo scopo di consentire gli sconti.
  11. I dati personali allo scopo del programma di fidelizzazione, contenenti il nome e il cognome, il numero telefonico, l’indirizzo e l’indirizzo e-mail, sono forniti per un periodo di cinque anni.
  • L’acquirente può disdire il suo consenso per iscritto in qualsiasi momento inviando una Disdetta del consenso al trattamento dei dati personali, che noi immediatamente bloccheremo o cancelleremo. E i Vostri dati personali non saranno più usati da parte nostra nel programma di fidelizzazione.

 Articolo XII

Risarcimento dei danni per la mancata ricezione della merce

  1. Il Venditore ha il diritto al risarcimento dei danni (ai sensi dell’art. 420 e seg. del Codice civile), nel caso in cui l’acquirente ha ordinato la merce, che non ha stornato e, cioè, non ha recesso il contratto e nello stesso tempo ha mancato di ritirare la merce stessa, oppure dopo il sollecito del Venditore, nel caso in cui ha scelto di ritirare la merce personalmente e, non l’ha ritirata entro la data stabilita per il ritiro. Comportandosi così l’acquirente ha violato il suo obbligo, previsto nell’art. X punto 2 lett. a) per cui l’acquirente è obbligato a ritirare la merce ordinata.
  2. Il Venditore si riserva il diritto di risarcimento dei danni per la merce non ritirata in vista delle spese connesse alla preparazione e alla spedizione della stessa fino al punto di consegna.

Articolo XIII

Disposizioni conclusive

  1. Il Venditore si riserva il diritto di modificare e integrare queste condizioni commerciali generali e le condizioni di reclamo anche senza avvisare l’acquirente in anticipo. Nel caso in cui saranno modificate le condizioni commerciali generali oppure le condizioni di reclamo, l’intero processo di acquisto si regolerà con le condizioni commerciali generali che erano valide nel momento dell’invio dell’ordine dell’acquirente e queste sono accessibili sulla pagina web del Venditore.
  2. Le condizioni di reclamo sono inscindibili da queste condizioni commerciali generali.
  3. Inviando l’ordine l’acquirente conferma di aver letto le condizioni commerciali generali come anche le condizioni di reclamo e acconsente con le stesse.
  4. Queste condizioni sono state elaborate nell’ambito del progetto di certificazione dell’e-shop nakupujbezpecne.sk
  5. Queste condizioni commerciali generali e le condizioni di reclamo sono accessibili nella sede della Società ad essere visionate dall’acquirente, e le stesse sono pubblicate sulla pagina web dell’e-shop.
  6. I rapporti che non stati modificati in queste condizioni commerciali generali e nei loro allegati inscindibili, si regolano innanzitutto secondo le disposizioni, della Legge n. 40/1964 C, Legge n. 250/2007 C., Legge n. 102/2014 C., Legge n. 122/2013 C., Legge n. 22/2004 C. e anche della Legge n. 513/1991 C.
  7. Queste condizioni commerciali generali, incluse le loro parti inscindibili, entrano in vigore e si applicano il 16.3.2018.
  8. Se il consumatore non è soddisfatto con il modo con cui è stato eseguito il suo reclamo o se ritiene che il venditore ha violato i suoi diritti, ha la possibilità di rivolgersi al venditore con una richiesta per rimediare. Se il venditore alla richiesta di rimediare risponderà negativamente, o alla stessa non risponderà entro 30 giorni dal giorno del suo invio, il consumatore ha il diritto, ai sensi dell’art. 12 della legge n. 391/2015 C. e modifiche successive, per le soluzioni alternative delle controversie in materia di consumo, di presentare una proposta per iniziare una risoluzione alternativa della sua controversia. Il soggetto competente per le risoluzioni alternative delle controversie in materia di consumo con il gestore dell’e-shop è Slovenská obchodná inšpekcia (www.soi.sk) o un’altra persona giuridica competente e autorizzata iscritta nell’albo dei soggetti per le risoluzioni alternative delle controversie, gestito dal Ministero dell’economia della Repubblica Slovacca, e il consumatore ha il diritto di scegliere a quale dei soggetti per le soluzioni alternative delle controversie in materia di consumo indicati, rivolgersi. Il consumatore per presentare la proposta può contemporaneamente usufruire per la risoluzione alternativa della sua controversia, della piattaforma per risolvere le controversie on-line, che è accessibile all’indirizzo: http://ec.europa.eu/consumers/odr/. Le informazioni sui diritti, il consumatore, le troverà sulle pagine web di un soggetto concreto per la risoluzione in maniera alternativa, delle controversie.

    Nitra, lì 16.3.2018

PARFENS s. r. o., iscritta nel registro delle imprese del tribunale distrettuale di Nitra, sezione: Sro, inserire n. 29284/N del Nitra con il numero: 430-27571, numero identificativo: 45469580, partita IVA: 2023017348, con sede legale in Nábrežie mládeže 568/79 949 01 Nitra - Chrenová

Condizioni di reclamo delle vendite su internet di www.parfens.it

parte inscindibile dalle condizioni commerciali generali

"Ai sensi dell'art. 7 com. 6 lett. f) legge n. 102/2014 C. e modifiche successive sulla protezione del consumatore al momento della vendita della merce, o della fornitura di servizi in base ad un contratto a distanza o ad un contratto stipulato al di fuori degli spazi di vendita del venditore: "Il consumatore non può recedere dal contratto che ha come oggetto: f) la vendita della merce che, a causa delle proprie caratteristiche, dopo la fornitura potrebbe essere inseparabilmente mischiata con un'altra merce". Alla luce dei fatti su indicati, il consumatore non può recedere dal contratto di compravendita (i) dopo l'accettazione della merce (ii) e contemporaneamente, se toglie/danneggia la confezione originale a tal punto, da poter manipolare il profumo, eventualmente irreparabilmente mischiarlo con un'altra merce. Il consumatore però ha il diritto di recedere dal contratto di compravendita prima dell'accettazione della merce".

  1. Il reclamo si può applicare solo alla merce comprata dal Venditore e che è diventata di proprietà dell’acquirente.
  2. Nel caso in cui il diritto di proprietà ancora non è stato trasferito all’acquirente, il Venditore, ai sensi della legislazione vigente, è obbligato ad eseguire solo dopo il completo pagamento, ai sensi dell’art. 151a e seg. del Codice civile.
  3. Se l’acquirente è un consumatore (persona fisica che non agisce nell’ambito dell’attività della sua impresa, della sua attività lavorativa o della sua professione), per tutta la merce offerta si dà la garanzia della durata di 24 mesi, se sulla merce non è stato indicato diversamente, e si procede ai sensi della Legge sulla protezione del consumatore e del Codice civile. Se l’acquirente non è un consumatore, si procede ai sensi delle disposizioni del Codice commerciale e il periodo di garanzia è di 1 anno. Il periodo di garanzia inizia a decorrere dal giorno in cui è stata prelevata la merce dal trasportatore o direttamente dal venditore, se l’acquirente prende la merce personalmente, nel giorno della sua ricezione.
  4. L’acquirente è obbligato ad avvalersi immediatamente del reclamo, dal venditore, subito dopo aver rilevato il difetto.
  5. La responsabilità non riguarda i difetti causati con i seguenti modi di uso:
  1. il difetto è la conseguenza di un danneggiamento meccanico del prodotto, causato dall’acquirente,
  2. con l’uso erroneo del prodotto, in un modo diverso da quello che è indicato nel manuale d’uso,
  3. con l’uso della merce che in condizioni ambientali di umidità, agenti chimici e meccanici che, non corrispondono ad un ambiente adeguato per la merce
  4. con la mancata cura e manutenzione della merce,
  5. con il danneggiamento della merce per un caricamento eccessivo,
  6. usando la merce in contraddizione con le condizioni indicate nella documentazione, con i principi generali, con le norme tecniche oppure con le disposizioni di sicurezza e con altri svariati modi di violazione delle condizioni di garanzia.
  1. Non si imputa la responsabilità per i difetti che sono stati causati da una calamità naturale.
  2. La responsabilità non riguarda neanche la normale usura della merce (o di una sua parte) causata con l’uso della stessa. La durata più breve del prodotto non è possibile quindi considerare come un difetto e non si può fare reclamo.
  3. La merce reclamata si deve inviare al nostro indirizzo: Nábrežie mládeže 568/79 949 01 Nitra - Chrenová, indicato anche in seguito, però non con il pagamento contro assegno, oppure la si deve portare di persona all’indirizzo di contatto. La merce deve essere adeguatamente imballata, in modo che durante il trasporto non si verifichi un danno della merce, noi consigliamo di inviare la merce con posta raccomandata, eventualmente come un plico assicurato. Alla merce si deve allegare la copia del documento di pagamento (fattura) e consigliamo di allegare il Formulario di reclamo. Il reclamo è necessario inviare esclusivamente per iscritto (per posta) oppure di persona (non via e-mail).
  4. Il venditore confermerà la ricezione del reclamo ed emetterà una ricevuta sull’applicazione del reclamo sulla merce in una forma adeguata. Come giorno dell’applicazione del reclamo si considera il giorno della sua consegna al Venditore. Se non è possibile recapitare la ricevuta immediatamente, deve essere recapitata senza indugio inutile, al più tardi ed insieme al documento dell’eseguimento del reclamo. L’attestato dell’adempimento del reclamo sarà inviato per iscritto.
  5. Il venditore è obbligato a stabilire il modo di eseguimento del reclamo immediatamente, nei casi complicati entro 3 giorni dal giorno dell’applicazione dello stesso. Nei casi debitamente giustificati, specialmente, quando è richiesta una valutazione tecnica complessa della merce, al più tardi entro 30 giorni dal giorno dell’applicazione del reclamo. Avendo stabilito il modo dell’eseguimento del reclamo il venditore eseguirà subito il reclamo, nei casi giustificati lo può eseguire anche più tardi. L’eseguimento del reclamo però non deve durare più di 30 giorni dal giorno dell’applicazione del reclamo. Scaduto il periodo di 30 giorni per l’eseguimento del reclamo l’acquirente ha il diritto a recedere dal contratto e gli sarà restituito l’intero importo per la merce oppure ha il diritto di cambiare la merce con una nuova.
  6. I diritti dell’acquirente all’applicazione del reclamo:
    1. se si tratta di un difetto riparabile, l’acquirente ha il diritto alla riparazione gratuita, in modo corretto e a tempo. Il modo di riparazione lo sceglierà il venditore. L’acquirente può chiedere al posto della riparazione del difetto (riparazione) la sostituzione dell’oggetto difettoso con uno non difettoso, se questo al venditore non causerà spese sproporzionate in relazione al prezzo della merce o alla gravità del difetto,
    2. se si tratta di un difetto irreparabile, che impedisce l’uso normale dell’oggetto per il quale era previsto, l’acquirente ha il diritto o al cambio dell’oggetto o al recedere dal contratto di compravendita (restituzione del denaro) oppure allo sconto del prezzo,
    3. il reclamo si considera eseguito quando la procedura di reclamo si conclude con la consegna della merce reclamata, con il cambio della stessa o con la restituzione del prezzo di compravendita della merce, con un sollecito per l’assunzione della sua realizzazione oppure il suo giustificato rifiuto.
  7.  E’ necessario controllare all’accettazione della merce, che la stessa non sia danneggiata, e quindi che l’imballo sia intatto (secondo le disposizioni previste alla ricezione della merce) in quanto la merce può subire danni durante il trasporto, consigliamo agli acquirenti di aprire la merce e visionarla in presenza del trasportatore. Con la Vostra firma, al corriere, dichiarate che l’imballo è senza danno.
  8. Queste condizioni di reclamo sono una parte inscindibile dalle condizioni commerciali generali, e il venditore si riserva il diritto di modificarle in qualsiasi momento anche senza un preavviso all’acquirente.
  9. Contatto per le risoluzioni e l’invio dei reclami: [email protected], +39 34 64 78 30 18
  10. Il consumatore, nel caso in cui non è stato soddisfatto con l’eseguimento del reclamo, ha il diritto di rivolgersi all’Autorità di sorveglianza secondo la competenza territoriale SOI [Ispettorato del commercio Slovacco] per la Regione di Nitra, con sede a Staničná 9, P.O. BOX 49A, 950 50 Nitra 1.